Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiSi era detto, in sede di presentazione della gara odierna, valida per l’ottavo turno di andata del campionato di A2 di volley femminile, che il Nocera rappresentava un ostacolo particolarmente difficile per la compagine sanvitese. E così è stato. La formazione umbra è scesa in Puglia con il dichiarato intento di conquistare l’intera posta in palio ed ha centrato in pieno l’obiettivo. Ha vinto per 3-0 (21, 22, 23) e, approfittando dello stop del Milano a Piacenza, ha agganciato le lombarde in vetta alla classifica.
Nulla da fare per le ragazze di coach Lo Re che, di fronte ad avversarie mostratesi superiori, anche dal punto di vista fisico, sono pure riuscite a complicarsi la vita sbagliando nei momenti meno opportuni: quando erano lì lì per riagganciare le ospiti (costantemente in vantaggio in ognuno dei tre set giocati), Pinedo e compagne hanno sbagliato al servizio, vanificando ogni tentativo di rimonta.
Lo Re reputa eccessiva la punizione subìta: “Visti i parziali, è abbastanza chiaro che con appena qualche errore in meno, qualche frazione avremmo potuto pure aggiudicarcela, rendendo meno pesante la sconfitta. Comunque, onore al merito al forte Nocera”.
Coach Marasciulo, tecnico del Nocera Umbra, incamera con soddisfazione i tre punti: “Francamente, temevo molto questa trasferta. Questo è un campo particolarmente ostico per chiunque, per ciò ci siamo sforzati di tenere costantemente sotto pressione le padrone di casa, così da non lasciar loro mai l’iniziativa. La nostra è una squadra costruita per stare nei piani alti della classifica e questa sera abbiamo centrato un importante obiettivo”.
La gara, come si diceva, è stata saldamente tenuta in mano dalle ospiti che hanno fatto valere i centimetri di cui disponevano. Il San Vito, dal canto suo, ha sbagliato più del necessario in battuta, è stato poco efficace a muro ed ha sofferto, almeno nei primi due set, in ricezione. Lo scatto d’orgoglio nella fase finale del match non è servito a ribaltare l’andamento dell’incontro.