Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiA soli quattro giorni dalla sconfitta al tie-break contro Castellana Grotte, la Yamamay di Carlo Parisi torna in campo, per la nona giornata di campionato; le farfalle saranno ospiti della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, per una gara dalla storia appassionante ed assai altalenante: nel 2005/2006 le due squadre si incontrarono in A2 nella semifinale per i play off promozione, in cui prevalse Busto Arsizio che poi perse in finale con Altamura; nell’anno seguente, stagione della promozione in A1 della Yamamay, Sassuolo fu la vera bestia nera: le ragazze dell’allora tecnico Pedullà seppero infliggere due sconfitte alla formazione di Carlo Parisi. Nella scorsa stagione, invece, risultati ribaltati, con le bustocche vincenti due volte su due. Per questo campionato la tradizione direbbe Sassuolo, ma lasciamo che a parlare sia il campo: la Yamamay, in cui Esko e Fernandinha sono state convocate per il San Carlo All Star Game di lunedì prossimo a Pavia, vuole conservare il quarto posto e ha fame di rivincita dopo gli ultimi passi falsi con Conegliano e Castellana. D’altro canto anche la Unicom, 7a in classifica a quota 12 punti, non starà a guardare dopo la sconfitta per tre a zero nell’ultimo turno con la Foppapedretti.
Per finire uno sguardo alla formazione emiliana, che presenterà la diagonale Rondon (promettente regista da Cremona) – Turlea, le centrali Diomede (per l’infortunata Nucu) e l’eterna Manuela Leggeri. Le schiacciatrici sono Elisa Cella, la varesina Bosetti e la ceca Havelkova. Il libero è Cristina Vecchi.
Videocommento interattivo e tabellone live in DIRETTAVOLLEY, su volleybusto.com dalle ore 20.30.
Tifosi verso il San Carlo All Star Game: Senza sosta l’attività dei sostenitori della Yamamay, che parteciperanno anche al San Carlo All Star Game, in programma lunedì 8 alle ore 17.30 al Pala Ravizza di Pavia (Diretta su Skysport2 dalle ore 17).
Il Club Amici delle Farfalle organizza un pullman, per cui sono ancora disponibili gli ultimi posti.
Info: 3475620766 (Valentino). Costo del Pullman più ingresso 20 Euro.
Partenza prevista ore 14:30.
La guida alla partita
Formazioni:
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: 1 Montanari, 2 Nucu, 3 Vecchi (L), 4 Leggeri, 6 Turlea, 8 Diomede, 9 Bosetti, 10 Guidi, 14 Cella, 16 Havelkova, 17 Rondon. All. Ferrari.
Yamamay Busto Arsizio: 1 Fernandinha, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 12 Rocca, 13 Borri (L). All. Parisi
Arbitri: Giorgio Gnani – Omero Satanassi
Inizio gara: ore 20.30
Media: DIRETTAVOLLEY videocronaca interattiva e live score dalle 20.30 su volleybusto.com.; dalle 21.30 collegamenti all’interno della trasmissione “Serata biancoblù” in onda su www.bustosport.com. Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.