Andrà in scena domani sera il sesto derby disputato a Chieri tra Famila Chieri e Novara in serie A1.
Il bilancio è nettamente in favore della formazione di Pedullà che si è imposta in quattro occasioni al PalaMaddalene contro l’unica affermazione chierese nella stagione 2005/2006. Lo scorso anno l’Asystel si impose con un netto 3-0 che vide Skowronska e Osmokrovic grandi protagoniste.
Entrambe le formazioni arrivano a questa sfida dopo un inizio di stagione complicato. Novara ha già subito tre sconfitte, a Bergamo, a Jesi e nell’esordio casalingo con Castellana Grotte, e ora in classifica è già lontana nove punti dalla vetta. Situazione ancora più delicata per il Famila che non vince da tre partite e vede le avversarie nella lotta alla salvezza allontanarsi giornata dopo giornata.
Sanja Popovic, ex di turno con Radulovic e Osmokrovic, dai microfoni di Tie Break si è mostrata comunque fiduciosa. “Per me sarà una partita strana, giocare contro le mie ex compagne sarà una grande emozione. Anzanello, Cardullo e Osmokrovic, oltre a essere quelle a cui sono più legata, sono anche le avversarie più temibili ma sono convinta che siamo in grado di battere chiunque, compresa Novara”.
L’opposto croato è poi passato ad analizzare la sconfitta di Cesena.
“Ormai sono due mesi che mi chiedono cosa sia successo e perché abbiamo perso una partita. Non so darmi una risposta precisa, anche domenica abbiamo giocato bene, Cesena ha avuto solo più fortuna. Da inizio stagione giochiamo con il cuore e in allenamento ci impegniamo molto siamo migliorate tanto. Sono convinta che alla lunga il duro lavoro e il bel gioco pagheranno”.
Fischio d’inizio alle 20.30, arbitreranno l’incontro Gianluca Cappello e Alessandro Tanasi.