Si conferma vincente la marcia della Foppapedretti Bergamo nella Findomestic Volley Cup. Anche il turno infrasettimanale che vedeva le rossoblù affrontare la Despar Perugia, le ha infatti viste riportare a Bergamo dall’Umbria tre punti ottenuti con una vittoria in tre set, per il nono successo in nove incontri.
Schierate dal tecnico Micelli con Lo Bianco in regia, Arrighetti e Barazza al centro, Piccinini, Ortolani e Del Core in attacco e con il libero Camarda a sostituire l’infortunata Merlo, le orobiche hanno avuto la meglio sul sestetto composto dall’alzatrice Pincerato, dalle schiacciatrici Togut, Willoughby e Yang, dalle centrali Crisanti e Dushkyevich e dal libero Arcangeli.
E ora week end senza gare ufficiali. La Foppapedretti sarà impegnata in un test amichevole a Casale Monferrato, sabato alle 18.00 con la Riso Scotti Pavia. Mercoledì 10 dicembre tornerà invece protagonista la CEV Indesit Champions League: le rossoblù saranno ospiti, a Bucarest, del Metal Galati alle 19.00 locali, le 18.00 italiane.
DESPAR PERUGIA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3 (23-25 24-26 26-28)
Despar Perugia: Staelens, Togut 10, Crisanti 7, Casillo n.e., Dushkyevich 12, Decordi 1, Arcangeli (L), Pincerato, Willoughby 8, Angeloni 5, Yang 7, Van Tienen. All. Caprara
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 12, Merlo (L) n.e., Gujska 1, Araki n.e., Camarda (L), Barazza 7, Sorokaite 1, Bacchi 1, Piccinini 11, Arrighetti 9, Lo Bianco 3, Del Core 17. All. Micelli
Arbitri: Gianni Bartolini di Signa (Fi) e Diego Pol di Corbanese di Terzo (Tv)
Durata set: 24’, 26’, 30’
Battute Vincenti: Perugia 2; Bergamo 5
Battute Sbagliate: Perugia 6; Bergamo 7
Muri: Perugia 12; Bergamo 9