Stasera la RebecchiLupa Piacenza sarà attivamente coinvolta nei festeggiamenti per il trentennale della ASD Pallavolo Fiorenzuola.
La festa comincerà con una partita di pallavolo completamente al di fuori dall’ordinario: le ragazze della RebecchiLupa Piacenza si uniranno a quelle della Pavidea Tal, la formazione di Fiorenzuola che milita in B2, per comporre squadre miste che si affronteranno in un incontro che inizierà alle ore 20.00 nel Palasport “Paolo Magni” di Via Boiardi a Fiorenzuola d’Arda.
La partita avrà due giudici d’eccezione: Hristo Zlatanov e Marco Meoni.
La Pallavolo Fiorenzuola nacque trent’anni fa dalle ceneri di una precedente società che scomparì dopo aver ceduto ad altri i dritti di serie B e dopo un glorioso passato in cui si registrano anche campionati di serie A.
In quell’anno, il 1978, avvenne dunque una vera e propria rifondazione della società che ha oggi come squadra di punta la Pavidea Tal di serie B2 e che da quest’anno fa anche parte del Progetto Nuovolley Piacenza, nato dalla unione fra la RebecchiLupa Piacenza e le altre società del territorio piacentino Arda Volley, Club Volley 92 e River Volley 2001.
Dopo la partita la festa continuerà nella rievocazione di questi primi trent’anni della Pallavolo Fiorenzuola alla presenza di molti protagonisti del periodo e di Autorità sportive e amministrative.