La Magic Pack Cremona, dopo l’amara sconfitta nella trasferta di Roma, tornerà a giocare sul terreno amico del Palasport di Cà de Somenzi, nella prima di due gare casalinghe tanto importanti quanto decisive sul proseguimento nel torneo delle giovane ragazze allenate da Andrea Simoncelli: il primo avversario sarà l’Accademia Volley di Benevento, in una sfida inedita per entrambe le squadre nel secondo campionato nazionale. Infatti, origine romane a parte, sono state veramente poche le occasioni dove formazioni del “Torrazzo” e beneventine hanno incrociato i propri cammini in campionati nazionali.
Sebbene la classifica parli a favore delle “Magike” di Cremona, le giallorosse campane di coach Roberto Carratù, non sono formazione da sottovalutare assolutamente. Infatti la neopromossa formazione beneventina può contare fra le proprie file l’esperta opposta ucraina Tatiana Voronina (ex Bergamo, Altamura e Piacenza), terza nella speciale classifica top scorer con 156 punti, la centrale Beatrice Zanotti, classe 1976 (ex Teodora Ravenna), protagonista la scorsa stagione della promozione della Florens Castellana Grotte in A1 e la schiacciatrice croata Ingrid Siskovic, da anni volto noto dei campi di Serie A1 e A2. Come è noto il volto dei simpatizzanti del volley cremonese Carmen Bellapianta, per aver giocato una stagione (2005/2006) nell’allora Sma Solarolo in B2.
La Magic Pack Cremona, durante la settimana, si è allenata con impegno, attenzione, concetrazione e volontà attraverso tutti gli effettivi, per regalare ai tifosi una vittoria convincente che potrebbe inserire, le ragazze di Simoncelli, in modo stabile nella zona playoff.
FINDOMESTIC CUP SERIE A2 S.S. 2008/2009
IX° GIORNATA –CREMONA 7/12/2008 PALASPORT CA’ DE SOMENZI ORE 17.30
MAGIC PACK CREMONA – ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO
Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All.: Simoncelli-Boieri.
Accademia Volley Benevento: Vojth, Gammarota, Cacace, Iadarola (L), Tonelli, Moretti, Zanotti, Siscovich, Ferrone, Bellapianta, Voronina. All.: Carratù.
Arbitri: Turtù e Bellini