Under 18: l’Ottica Padrin Vicenza si aggiudica il triangolare di Candiolo
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2008

Chisola Volley – Ottica Padrin Vicenza 1-2
Ottica Padrin Vicenza – Volley Racconigi 3-0

Ottica Padrin Vicenza: Bottaini, Bernabè, Dal Lago (L), Baltic, Devetag, Orro, Marcolina, De Mas, Levorin, Zecchin, Ceron. All. Marchiaro.

Le ragazze dell’Ottica Padrin Vicenza under 18, campionesse italiane in carica, sono state ieri impegnate a Candiolo, Torino, in un triangolare organizzato dal Chisola Volley, militante in serie D, che da poco è diventata un Joy VolleyCenter; terza squadra partecipante il Volley Racconigi di serie C, che comunque si è presentato al torneo con una formazione abbastanza giovane. Dopo un avvio in sordina, le biancorosse hanno ingranato una marcia in più e si sono aggiudicate il triangolare, mettendo così in bacheca il primo successo stagionale.
Michele Marchiaro ed Erika Faccio hanno dovuto affrontare la trasferta piemontese rinunciando a Zuccollo, infortunata; la maglia del libero, quindi, è stata vestita da Dal Lago.

L’Ottica Padrin Vicenza è scesa in campo contro il Chisola Volley con un approccio sbagliato e questo non ha permesso alle biancorosse di affrontare la partita con la giusta serenità. Le avversarie hanno giocato molto bene, mentre le vicentine lo hanno fatto in modo poco ordinato ed hanno commesso molti errori. Perso il primo parziale a 22, Vicenza è tornata in carreggiata nel secondo e lottando su ogni pallone è riuscita, anche se ai vantaggi, a far suo il set, mentre è andato tutto molto più liscio nella terza frazione di gioco, con l’Ottica Padrin Vicenza che finalmente era riuscita a trovare il proprio ritmo.

Molto meglio il secondo incontro, giocato nel pomeriggio, contro il Volley Racconigi, vinto dalle biancorosse per 3-0 in modo tranquillo. Le biancorosse hanno giocato concentrate e sono così riuscite ad imporre il proprio gioco dall’inizio alla fine.

“Il livello non era altissimo – commenta il tecnico biancorosso Michele Marchiaro – Al di là del risultato, è stata comunque un’esperienza positiva, che ci è servita soprattutto per iniziare a formare il gruppo che punterà alle finali nazionali di categoria”.

Per quanto riguarda il campionato provinciale, l’Ottica Padrin Vicenza affronterà giovedì l’Union Altar per il derby cittadino.

Visualizza sponsor