La sua specialità è la difesa, estremo appiglio per la formazione di Salomoni nei momenti più difficile. Ospite di Tie Break, il libero del Chieri Volley Ramona Puerari è intervenuta in difesa della squadra, reduce da un inizio di campionato in salita.
“Secondo me la classifica non è veritiera, anche se siamo ultime abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Contro Novara per esempio avremmo meritato di vincere il primo set per come è stato interpretato: la partita sarebbe stata diversa”.
L’ex Pesaro e Jesi è poi passata ad analizzare la prossima gara contro Conegliano.
“Quello che più manca a questa squadra è una vittoria piena che rialzi il morale oltre alla classifica. Conegliano sta facendo una grande stagione per essere una neo promossa ma potrebbe essere la partita della svolta. In allenamento l’impegno non manca dobbiamo essere più ciniche nello sfruttare le occasioni favorevoli”.
In chiusura il momento vissuto dall’interno dello spogliatoio.
“Tra le mie compagne vedo tanta voglia di riscatto, grande attenzione nei minimi particolari perché vogliamo evitare un’altra beffa. Lavorare tanto in settimana e poi vedere sfumare tutto la domenica fa male, dobbiamo trovare la forza di reagire”.