Minetti Vicenza: si prepara la trasferta di Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2008

Dopo la domenica di sosta istituzionale in concomitanza con le elezioni federali per la Minetti Vicenza continua l’avvicinamento delle biancorosse alla partita con Bergamo, in programma al PalaNorda domenica 14 novembre. Doppia seduta sul taraflex del PalaRewatt nel programma odierno di coach Baraldo, che ha lavorato sulla tecnica sia il mattino che nel pomeriggio. Come consuetudine il tecnico ha lasciato libertà alla squadra per domani (giovedì) mattina; gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio nella palestra dei Ferrovieri, dato che il palazzetto di via Goldoni è occupato da una manifestazione.

STOP PER RROCO. È stata costretta a fermarsi durante l’allenamento di ieri sera Sisi Rroco, bloccata da una forte botta al polso durante una difesa. Oggi lavoro differenziato per la palleggiatrice, che si è allenata a parte assieme al preparatore atletico Terry Rosini. Il bollettino medico non è comunque preoccupante: la regista vice-Dall’Igna dovrebbe tornare ad assumere le piene funzioni già da domani o al più tardi venerdì.

ZECCHIN… PROMOSSA. Al posto di Rroco è stata chiamata ad allenarsi in prima squadra Lisa Zecchin, titolare della Novello Cama Edil di serie B2 e campionessa d’Italia under 18 lo scorso anno con l’Ottica Padrin Vicenza. Per la giovane alzatrice padovana, classe 1992, si tratta del primo approdo in assoluto con la formazione biancorossa senior.

PAROLA A ROSINI. Il preparatore atletico della Minetti Terry Rosini commenta il momento della squadra: “Fisicamente le ragazze stanno tutte bene, botte a parte, ma si tratta di acciacchi di poco conto che stiamo gestendo senza problemi. Dal punto di vista della preparazione stiamo ancora sfruttando la grossa mole di lavoro fisico prima della partita con Santeramo”.

Visualizza sponsor