Doppia seduta d’allenamento oggi per il Famila in vista della trasferta di domenica a Conegliano. Buone notizie dall’infermeria che riguardano Federica Stufi. La centrale toscana ha ripreso a saltare e dovrebbe recuperare per la sfida con le venete; tutte a disposizione le altre giocatrici. Salomoni pare orientato a confermare il cambio in posto 4 tra Cicolari e Petrauskaite che nelle ultime uscite ha favorito la vocazione offensiva della lituana. Tutto confermato il resto del sestetto, con il ballottaggio tra Aleksovska e Radulovic che vede la macedone favorita.
“Conegliano è una squadra atipica – spiega il ds Carminati – perché gioca con quattro schiacciatrici ed una sola centrale. In casa sono molto forti, hanno conquistato gran parte dei loro punti alla Zoppas Arena, mentre in trasferta non sono irresistibili. Brakocevic e Pavan sono giocatrici forti fisicamente, fondamentali per il loro gioco ma anche Marcon e Serafin sono importanti perché ricevono bene”.
Sei stupito di vederle cosi in alto in classifica?
“No, non mi stupisce che al momento siano cosi in alto però è una posizione che avrebbe potuto essere nostra, hanno sfruttato meglio le occasioni che hanno avuto. Finora nelle gare casalinghe hanno avuto un calendario favorevole, incontrando Perugia quando ancora era in difficoltà per esempio. Sono una buona squadra ma non credo che possano centrare i play off”.