Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiIl campionato nazionale di serie A2 vivrà nella giornata di domani il decimo turno del calendario.
Per il Cariparma Volley, l’avversario designato è di quelli davvero di primissimo livello: la RebecchiLupa Piacenza.
Dopo aver affrontato un team di prima fascia come Villa Cortese quindi, la formazione di Micoli si troverà di nuovo sulla propria strada una delle grandi del torneo, candidata a giocarsi uno dei due posti disponibili per la massima serie.
Un sestetto davvero con pochi punti deboli quello piacentino. Dalla palleggiatrice Giogoli (l’anno passato in serie A1 ad Altamura), al trio di palla alta davvero di prima fascia: la bulgara Koleva, la tedesca Beier (pedina fissa della propria Nazionale) e la veterana Borrelli (campionessa del mondo nel 2002).
La coppia di centrali poi, formata da Dall’Ora e Nicolini, è fra le più prolifiche del campionato. Con Paola Croce con la maglia da libero poi (campionessa d’Europa lo scorso anno con la maglia della Nazionale), la Rebecchi si è assicurata una delle maggiori specialiste italiane in questo ruolo.
Le ducali domenica scorsa hanno dimostrato di vivere davvero un gran momento di forma, culminato nella sesta vittoria consecutiva in campionato e nel quarto posto solitario in classifica.
Ottenere un altro risultato positivo, infonderebbe ulteriore carica ed entusiasmo nel gruppo parmense e rinforzerebbe la posizione nella zona alta della graduatoria.
Dall’altra parte però, le padrone di casa saranno animate da una grande voglia di riscatto dopo l’ultimo k.o. con Aprilia; inoltre, con la possibilità di poter agganciare proprio le ducali in caso di netto successo, è normale aspettarsi una Rebecchi aggressiva e arrembante fin dai primi scambi.
Tra le proprie mura, Piacenza sa esprimersi davvero al massimo. Finora solo Nocera Umbra è riuscita ad espugnare il parquet piacentino al tie-break; l’altra capolista Milano infatti, è uscita sconfitta con un pesante 3-0.
Si intuisce bene quindi, come per Gioria e compagne sarà necessaria un’altra impresa ed una gara quasi perfetta per ottenere un risultato positivo.
Il fischio d’inizio del derby è fissato per le ore 17,30.
Le formazioni:
RebecchiLupa Piacenza: 1 Koleva, 2 Mazzocchi, 3 Rania, 4 Sestini, 5 Dall’Ora, 6 Giogoli, 8 Borrelli, 9 Nicolini, 10 Martini, 11 Cimoli, 12 Beier, 15 Croce. All. Baraldi
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Cappelletti di Senigallia (AN) e Zingoni di Livorno
PalAnguissola di Piacenza, ore 17,30