Il viaggio in aereo, l’arrivo nel tardo pomeriggio in un clima decisamente diverso rispetto a quello lasciato prima di imbarcarsi a Malpensa. Sole e caldo in terra di Puglia, una temperatura che salirà certamente domani pomeriggio al Pala Macchitella di San Vito dei Normanni dove le Original Girls affrontano le pugliesi in quella che è la trasferta più lunga della stagione. Una partita ostica che si gioca in un palazzetto dove notoriamente è difficile fare risultato contro una squadra sospinta dal pubblico locale, settimo uomo per le ragazze di Cosimo Lo Re. Una formazione da rispettare soprattutto per il valore espresso da questo gruppo: “E’ una squadra temibile” spiega il coach rossonero Bruno Napolitano “in un buon momento di forma testimoniato dall’ultima vittoria in trasferta contro Volta Mantovana. San Vito ha una buona struttura del sestetto e un gioco lineare e concreto. Siamo molto determinati e concentrati perché sappiamo che per fare risultato qui dovremo giocare la nostra pallavolo migliore anche per il contorno dato dall’ambiente in cui si giocherà il match”.
In casa milanese tutto procedere per il meglio. “Siamo reduci da una buona settimana di allenamento e devo dire che la squadra è in costante crescita. Abbiamo la possibilità di lavorare bene in palestra e di perfezionare i fondamentali e le impostazioni tattiche in cui abbiamo margine di miglioramento. Arriviamo al match in buone condizioni e speriamo di poter esprimere al meglio la nostra pallavolo”.
Chiave della partita? “Direi la nostra battuta, per poter poi organizzare il muro e la difesa occorrerà mettere in difficoltà la loro ricezione quindi pochi errori e servizi ficcanti”.
La partita contro San Vito si giocherà al Pala Macchitella alle 17.30 di domenica 14 dicembre. Prossimo impegno per le rossonere la trasferta di Nocera Umbra della prossima settimana prima del match natalizio del 26 dicembre quando Beccaria e compagne torneranno al Palalido per ospitare Volta Mantovana.