Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Magic Pack Esperia Cremona nell’anticipo di ieri sera, giorno di Santa Lucia, coglie il suo primo successo in campionato per 3-0 contro l’Infotel Forlì. In una gara particolare dove l’allenatore Simoncelli e la capitana gialloblù Cornelia Dumler hanno affrontato il loro passato pallavolistico come tesserati del Volley Forlì, la Magic Pack Cremona si è imposta con autorità e con determinazione nei confronti delle avversarie.
L’inizio gara della Magic Pack Cremona, che ripropone Noemi Signorile in regia, è strepitoso: concentrate, determinate e attente le ragazze di Simoncelli prendono alcuni punti di vantaggio (9-5 con Shopova) e poi, approfittando di alcune incertezze forlivesi, allungano in maniera decisa con Chiara Sacconi che chiude il punto del 19-10. L’americana Kirkowwod prova a dare la scossa per la formazione ospite ma Cremona chiude il primo set 25-15 con la stessa Shopova. Il secondo parziale nei primissimi punti appare più equilibrato, al 9-9 di Daria Parenti, risponde la regista cremonese Signorile, che da il via al primo tentativo di fuga. Tuttavia un attacco terminato out di Sacconi riporta il punteggio in parità sul 17-17. Simoncelli chiama il tempo. Tempo che serve per dare fiato alle “Magike”. Fanzini, un muro di Nadia Shopova e Nardini infilano il break decisivo per aggiudicarsi il secondo parziale (25-21).
L’Infotel Forlì, sotto per due set a zero, non molla e tiene testa a una lanciata Magic Pack, resistendo fino al 17-17. Magic Pack che trova la vittoria definitiva con parziale decisivo di 8-0 grazie a Shopova, autrice di 24 punti totali e alla capitana Cornelia Dumler.
Nardini e compagne, dopo due giorni di riposo, torneranno al lavoro martedì per preparare l’incontro delicato e forse decisivo di domenica prossima contro l’All Fin Volta Mantovana.
MAGIC PACK CREMONA – INFOTEL FORLI’ 3-0
(25-15, 25-21, 25-17)
Magic Pack Cremona: Signorile 2, Fanzini 10, Nardini 8, Dumler 8, Agostinetto ne, Boscoscuro (L), Gentili ne, Sacconi 6, Vasileva ne, Shopova 24. Muri. All.: Simoncelli-Boieri.
Servizi vincenti: 3
Servizi errati: 4
Muri punto: 7
Infotel Forlì: Ventura ne, Agostinetto 2, Antonucci, Poli 4, Ballarini (L), Gallicani ne, Caponi 7, Kirkwood 9, Percan, 15, Mazzulla ne,Rastelli, Parenti 5. All.: Abbondanza
Servizi vincenti: 6
Servizi errati: 1
Muri punto: 6
Durata set: 21, 24 e 28 minuti
Durata incontro: 1 ora e 13 minuti
Arbitri: Bartoloni e Frapiccini.