Acqua&Sapone Città di Aprilia: vittoria in quattro set contro Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2008

Città di Aprilia – Volta Mantovana 3-1 (21-25, 25-14,25-18,25-21) Acqua & Sapone Città di Aprilia: Tanturli 6, Moreno Pino30, Palazzini 8, Casuscelli 9, Vico NE, MartilottiNE, Krasteva (L), Arinze NE, Juliana 9,Ginanneschi 15. All Cristofani.
Volta Mantovana: Bragaglia 12,Crepaldi 10, Fratoni 14, Marinelli ( L ), Astarita 2, Zanin, Favari 2, Dukele 7, Visentin, Malvestito 6 All. Masacci
Arbitri: Guarnieri-Pignataro
Note: Aprilia bv 5, bs 7, muri 13, errori 15.
Volta: bv3, bs 3, muri 7,errori 13.
Durata set: 26′, 24′, 26′, 27′. Spettatori: 600

Sul parquet di Pomezia era il turno del Volta Mantovana ottima squadra trascinata dalla sempre verde Bragaglia terza realizzatrice del campionato. La squadra del mister Cristofani, in cerca di conferme dopo la bellissima partita vinta contro la corazzata Piacenza, era dunque chiamata ad un turno difficile ma non impossibile.
Partenza in sordina per le apriliane e tanti errori, la partita si gioca su ritmi non elevati e lo spettacolo ne risente, sicuramente Palazzini e compagne sentono molto l’incontro e non riescono a rendere al massimo contro un ordinata Volta. Primo set che si chiude 25-21 per le ospiti con uno splendido muro di Bragaglia.
Cambio campo e l’Acqua&Sapone torna a giocare come nelle ultime occasioni, prende subito il largo con un gioco convincente e una grinta da vendere, su tutti Ginanneschi che trascina la squadra ad un perentorio 25-14.
Finalmente la squadra gira come ci si aspetta ed il terzo set sembra la fotocopia di quello appena terminato, l’Aprilia a comandare i giochi ed il Volta ad inseguire, ma le ragazze di Cristofani continuano a macinare gioco e con Kenny chiudono sul 25-18.
Il quarto set è stato al cardiopalma il Volta prova a scappare e l’Aprilia non riesce a rispondere come si deve, il gap sembra irrecuperabile ma ecco che Palazzini e compagne trovano la cattiveria giusta e sotto di 6 punti dimostrano che fino a quel punto avevano scherzato ribaltando il risultando e chiudendo sul 25-21 set e partita.
Se questa partita serviva per dimostrare i progressi del gruppo, allora si è a buon punto, ancora qualche errore di troppo per il momento, un elogio al pubblico che nel momento del bisogno ha dato la marcia in più ed a Eleonora Capone che con la spettacolare difesa ha dato il via alla rimonta delle ragazze.
Domenica prossima turno difficilissimo, il viaggio porterà le ragazze nella tana del Parma squadra tra le favorite di questo campionato, ma siamo sicuri che Kenny e compagne venderanno cara la pelle.

Visualizza sponsor