La domenica appena trascorsa non ha portato solo l’ingresso della Solo Affitti tra le fila della Pallavolo Cesena, ma è stata l’occasione per acquisire tre importantissimi punti in classifica. Non esistono missioni impossibili, ma di certo non era prevedibile che le ragazze di Manù Benelli battessero 3-1 lo Jesi, che milita in vetta classifica con ambizioni ben diverse da quelle della formazione romagnola.
E’ stata quindi una grande festa con l’oramai affezionato e numeroso pubblico cesenate sempre più infervorato a mano a mano che in campo si andava concretizzando il bel risultato. Una prova importante per la squadra, che nonostante l’assenza della De Gennaro, dopo un primo set partito bene e finito a favore della Monteschiavo Banca Marche Jesi, ha saputo fare suo il match con determinazione e consapevolezza.
“Siamo molto soddisfatti per la giornata di oggi – è il commento di Francesco Laterza – il risultato è un bell’omaggio della squadra al nuovo sponsor. Le ragazze hanno inseguito questa vittoria mettendocela tutta, nonostante l’assenza di De Gennaro e l’infortunio di Fernanda Berti Alves. Lunedì meritato riposo, poi subito a preparare la partita di domenica prossima contro il Pavia, che arriverà a Cesena con grandi motivazioni vista la classifica.”
Le condizioni dell’opposto Berti Alves, che si è infortunata alla caviglia, non sembrano destare grandi preoccupazioni. Lunedì verranno compiuti i primi accertamenti e si prenderanno gli eventuali provvedimenti.