Asystel Novara: contro il Bacau in Cev Cup, spazio alle giovani
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2008

Tutto pronto per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cev, che vedrà l’Asystel Volley Novara ospite giovedì pomeriggio, alle ore 19, delle rumene dello Stiinta Bacau.
La squadra di Luciano Pedullà si presenterà in campo forte della netta vittoria per 3-0 ottenuta nel match di andata, quando Osmokrovic e compagne confermarono l’evidente gap tecnico nei confronti della giovane formazione rumena, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione al successivo turno di coppa.
All’Asystel basterà, infatti, ottenere un set giovedì sera per staccare il biglietto per i quarti di finale, un obiettivo decisamente alla portata di Novara, che affronterà la trasferta in formazione parzialmente rimaneggiata.
Oltre alle infortunate di lungo corso, Paola Cardullo ed Anna Podolec, il tecnico Luciano Pedullà ha infatti deciso di concedere un turno di riposo alla regista cinese Feng Kun, che sarà sostituita per l’occasione da Marta Bechis, alla giovane Chiara Scarabelli, reduce da un periodo molto intenso, tra gli impegni con la prima squadra, la serie B1 e la nazionale di categoria, ed a Sara Anzanello, la centrale grande protagonista a Pesaro, che sin qui non si era ancora mai fermata.
Spazio in prima squadra, dunque, per le giovani di casa Asystel, ed in modo particolare a Carolina Zardo, libero della formazione che partecipa al campionato di B1, che farà il suo esordio da titolare in campo europeo con la prima squadra, dopo aver già assaporato l’emozione di giocare con la prima squadra nel match di andata contro Bacau ed anche domenica a Pesaro.
Un’altra giovanissima promessa che sta crescendo nelle fila della seconda squadra dell’Asystel, allenata da Stefano Colombo, che si affaccia sul palcoscenico delle grandi, confermando il grande lavoro svolto a livello giovanile da Novara

Visualizza sponsor