Asystel Volley Novara: vittoria a Bacau e qualificazione ai Quarti di CEV Cup
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2008

STIINTA BACAU – ASYSTEL VOLLEY NOVARA 0-3 (18-25, 11-25, 24-26).

Dura un set la battaglia fra Stiinta Bacau e Asystel Volley Novara nella gara di ritorno degli Ottavi di finale di coppa Cev. Le ragazze di coach Pedullà, guidate dall´ottima Bechis in regia, hanno ottenuto la qualificazione vincendo il primo set, che si sono aggiudicate per 18-25. Con la novità Zardo nello starting six, all´esordio assoluto da titolare, l´Asystel si presenta in campo con Kozuch opposta a Bechis, Osmokrovic e Barcellini in banda, Paggi e Rosso centrali e, come già detto, Zardo libero.

Le asystelle hanno preso il largo dopo il primo tempo tecnico, facendo affidamento sul braccio caldo di capitan Osmokrovic, intenzionata a trascinare le sue compagne al successo nel set che valeva la qualificazione. Dopo una prima fase in cui la prestazione delle asystelle è stata caratterizzata da qualche errore di troppo, la partita si è incanalata dunque sui binari giusti, grazie a un servizio efficiente a un atteggiamento difensivo molto positivo. Zardo, vinta l’emozione, si è fatta notare con alcuni recuperi da applausi, e con lei sono salite sulla distanza anche Osmokrovic e Kozuch, costringendo le avversarie a forzare e a trovare, così, diversi errori.

Vinto il primo set e archiviato il discorso qualificazione, Novara ha sfruttato al meglio lo sbandamento delle padrone di casa per vincere agevolmente il secondo parziale, prima di reingaggiare battaglia nel terzo set.

Il terzo set si apre col cambio Lombardo per Kozuch e dopo alcune situazioni di confusione dovute a decisioni poco comprensibile dei guardalinee, causa di calo improvviso di concentrazione per le asystelle, le biancorosse rientrano prepotentemente in partita, recuperando nel punto a punto. Sul 20-20 arriva il momento anche di Chiara Lapi, presa in prestito dal team di B1, che si fa subito apprezzare arrivando a firmare con un ace il punto che ha chiuso l’incontro (24-26).

Novara vola ai quarti, dove incontrerà la Stella Rossa di Belgrado, per quella che è ormai una superclassica delle Coppe Europee. Di seguito gli accoppiamenti completi dei Quarti di Finale (Andata 13-14-15 Gennaio; Ritorno 20-21-22 Gennaio).

Spartak Omsk (Rus, squadra di Virginie De Carne) vs Fenerbache Istanbul (Tur, squadra di Anja Spasojevic)

Asystel Novara vs Stella Rossa Belgrado (Srb)

Bielsko Biala (Pol) vs Urallochka Ekaterinburg (Rus)

Kanti Schaffausen (Svi) vs RR Vilsbiburg (Ger)

Visualizza sponsor