Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiIn casa RebecchiLupa Piacenza è impossibile parlare di vacanze, visto il fitto calendario di impegni a cavallo tra fine 2008 e inizio 2009. Dopo la gara di domenica 21 dicembre a Roma, il calendario del campionato prevede l’incontro con Forlì al Palasport di Largo Anguissola il 26, giorno di S. Stefano, e un nuovo impegno il 6 gennaio in Toscana contro Donoratico.
Gli allenamenti proseguono dunque a ritmo serrato, e per le celebrazioni si approfitta del poco tempo libero, come venerdi’ 19 quando, in tarda serata, tutte le ragazze della RebecchiLupa hanno risposto positivamente all’invito delle “cugine” della River 2001 per partecipare alla tradizionale festa natalizia. Accompagnate dallo staff tecnico e dirigenziale, e da vari sponsor, le giocatrici del Piacenza si sono recate a Rivergaro per assistere alla S. Messa celebrata nel Palasport e distribuire panettoni alle numerose squadre del River 2001, che spaziano dal minivolley fino alla serie C, in un clima festoso e allegro.
I medesimi omaggi sono stati consegnati ad atlete e staff della RebecchiLupa Piacenza under 16, la squadra giovanile piacentina che per la prima volta sta affrontando il campionato d’eccellenza.
Sabato mattina di nuovo tutte in palestra, perchè domenica la RebecchiLupa sarà a Roma per la undicesima giornata di campionato, e giocherà a due passi dalla casa di Paola Croce, di cui è proprio oggi uscita una intervista sul blog di Edonet 2 (http://my.opera.com/edovolley2/blog/).
A Roma la squadra piacentina affronterà la Mgm, squadra che dopo aver superato Volta e Cremona ha subito due sconfitte consecutive sui campi di Forlì e di Villa Cortese. Ciò complica il compito della RebecchiLupa, che potrebbe trovarsi di fronte una formazione romana quanto mai desiderosa di riscatto.
L’incontro inizierà alle 17.30 al Palafonte e sarà arbitrato da Massimo Amati di Terni e Giuseppe Piluso di Cosenza.