Dopo la gara infrasettimanale di Challenge Cup, le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche hanno ripreso ad allenarsi in vista del doppio appuntamento casalingo di campionato: al PalaTriccoli, ci saranno Conegliano, domenica 21 e Sassuolo, venerdì 26.
“Dopo lo scivolone con Cesena, dobbiamo concentrarci solo su Conegliano, una squadra che ha sprecato meno di noi e che perciò non va sottovalutata. Lo abbiamo incontrato già in Coppa Italia e quindi sappiamo che dobbiamo prepararci al meglio”.
Queste le parole di Simona Rinieri, alla vigilia degli impegni di campionato e soprattutto dello scontro diretto con Conegliano che, attualmente, è quarto in classifica, ad una sola lunghezza dalla formazione jesina, terza.
“Non siamo ancora al 100% ma siamo positive – continua il capitano della Monte Schiavo – Chiara e Heather (Negrini e Bown, ndr) sono rientrate e stiamo lavorando molto sull’intesa e per ritrovare il ritmo ed il nostro gioco migliori”.
Dopo Conegliano, ci sarà subito il Sassuolo delle ex Cella, Leggeri e Turlea…
“Sassuolo? Ora la mente è solo sull’avversaria di domenica, una squadra che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno e che gioca molto bene insieme”.
Cesena, ormai è alla spalle…
“Per uscire nel modo migliore dalle sconfitte, bisogna solo farne tesoro e prendere ciò che serve per crescere. Credo che, nonostante tutti i guai fisici, si poteva comunque vincere: non ci siamo riuscite”.