Mgm Roma: ko interno contro Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2008

MGM ROMA – REBECCHILUPA PIACENZA 0-3 (22-25, 18-25,22-25)

Mgm Roma: Corvese 10, Carminati 1, Drozina 2, Fanella 15, Saccomani 11, Scarpellino 2, Cozzi (L), De Oliveira 11, Scognamillo, Marazza, Mele. Allenatore De Gregoriis Lorenzo
Battute Vincenti 3, Battute Sbagliate: 3.

RebecchiLupa Piacenza: Koleva 17, Giogoli 3, Borrelli 15, Nicolini 10, Beier 14, Dall’Ora 6, Croce (L), Mazzocchi, Rania, Sestini, Martini,Cimoli. Allenatore: Baraldi Davide.
Battute Vincenti: 5, Battute Sbagliate: 4.

Arbitri: Amati Massimo, Giuseppe Piluso.

Penultima uscita del 2008 per la Mgm Roma, impegnata nel duro test con la RebecchiLupa Piacenza; per l’occasione De Gregoriis conferma in partenza Scarpellino e Carminati per De Oliveira e l’infortunata Marletta, premiando l’ottima prestazione delle due la settimana scorsa contro Villa Cortese.

Croce, Giogoli, Borrelli, Koleva sono giocatrice dal passato illustre e dal presente altrettanto importante, ma in avvio la differenza tra i pesanti nomi della RebecchiLupa e le giovani giallorosse è quasi nulla; le facce di Drozina e compagne sono quelle giuste, il gioco ne risente positivamente. La battuta aggressiva mette seriamente in difficoltà la linea di ricezione di Piacenza, apparsa non impeccabile; ma a metà set le ragazze di Baraldi accelerano, divenendo insuperabili a muro e portandosi decisamente in vantaggio. Un buon finale di set da parte delle capitoline, che si appoggiano su una strepitosa Fanella, non è tuttavia sufficiente per riaddrizzare il set, conquistato dalle ospiti con il punteggio di 25-22 grazie a un muro di Nicolini su Scarpellino.

In fotocopia il secondo parziale: le ragazze di De Gregoriis a lunghi tratti tengono bene il campo, ma si arrendono di fronte allo strapotere del trio Koleva-Beier-Borrelli, quest’ultima la migliore delle sue. Non basta il buon impatto alla gara di De Oliveira, in campo per Scarpellino, e la solita Fanella, sempre più punto fermo della Mgm Roma.

Il terzo e purtroppo decisivo set è un’altalena di emozioni, con le squadre appaiate nel punteggio per tutto lo svolgimento del parziale. Corvese e Saccomani a tratti sono imprendibili, la squadra gira in tutti i fondamentali e tiene testa alle più quotate avversarie. Sul 22-21 Koleva tira fuori un’ottima serie in battuta, al resto ci pensa il muro di una scatenata Nicolini, che chiude la porta in faccia prima a De Oliveira poi a Saccomani, spegnendo le speranze di rimonta delle giallorosse.

Come successo a Villa Cortese, un altro risultato pesante forse anche al di là dei demeriti di Drozina e compagne, alle quali sembra mancare un po’ di continuità nell’arco dell’incontro; ma a fianco alle questioni caratteriali c’è la consapevolezza che al momento non è con avversari come Piacenza che bisogna fare necessariamente risultato.

Visualizza sponsor