Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Yamamay esce sconfitta per 3-0 dallo Sporting Palace di Novara, al termine di una partita in cui ha fatto, e purtroppo disfatto, quanto di buono mostrato a tratti. Nei primi due set le bustocche hanno sempre condotto le danze, sprecando vantaggi anche importanti (18-14 nel primo set) sempre a causa di una ricezione oggi davvero fallosa. Nel terzo game l’Asystel ha invece preso in mano le redini dall’inizio, concludendo a proprio favore l’incontro guidata da un’ottima Barcellini.
La cronaca: partenza positiva per la Yamamay, che passa avanti 5-8 al primo tempo tecnico, grazie ai colpi di saara Esko, ottima da posto 4 e 6, e grazie ai tocchi di Fernandinha; Paggi prova a ricucire il gap, ma Campanari e Fernandinha con un’ace tengono il 3 (13-16). Matuszkova non sbaglia da posto 2 e Campanari batte bene, inducendo Pedullà al time-out (14-18); Barcellini attacca e realizza due aces (17-18) e questa volta a fermare il gioco è Parisi, ma al rientro la numero 7 novarese va ancora a segno e Novara supera con Kozuch (21-18, 7-0 il parziale per l’Asystel). Novara vola, ma il muro di Buckova riaccende la speranza (21-20), tuttavia le padrone di casa chiudono con l’ennesimo ace, questa volta di Lombardo, entrata al servizio per Kozuch (25-21). Secondo game: la Yamamay fatica ancora, ma passa avanti al primo tempo tecnico, grazie alla fast di Buckova (7-8); le due squadre procedono a braccetto, con le bustocche sempre avanti: al secondo tecnico è 14-16 per la Yamamay, grazie a Fernandinha e Esko, mentre per Novara Kozuch e Osmokrovic tengono accesa la speranza. Nel prosieguo la Yamamay soffre ancora in ricezione, subendo troppo il servizio di Anzanello e Barcellini (20-28, tempo Parisi); il muro di Esko tiene incollata Busto Arsizio (21-20), poi però Buckova attacca in rete (23-20) e l’Asystel chiude con un muro di Feng e l’attacco di Osmokrovic (25-20). Terzo set: brutto inizio per la Yamamay, che subisce i muri di Anzanello e company (5-1, tempo Parisi); il tecnico calabrese inserisce Kovacova e Okaka per Buckova e Matuszkova e la Yamamay recupera qualcosa proprio con Kovacova ed il muro di Fernandinha (7-5). Dopo l’8-5 di Paggi, due aces di Fernandinha fanno 9-9, poi la Yamamay commette ancora troppi errori al servizio e in ricezione e Novara ne approfitta con Anzanello (16-12); successivamente le padrone di casa concedono qualcosa e la Yamamay si rifà sotto, pareggiando e superando grazie al muro di Campanari (18-19 tempo Pedullà); Barcellini attacca senza sbagliare e Novara ribalta ancora il punteggio a proprio favore (20-19); nel finale la Yamamay subisce ancora il gioco delle padrone di casa, che chiudono con la solita Barcellini, premiata giustamente come MVP dell’incontro (25-23).
Il tabellino:
Asystel Novara – Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-21, 25-20, 25-23)
Asystel Novara: Anzanello 9, Feng 4, Rosso, Paggi 6, Barcellini 20, Bechis ne, Lapi ne, Lombardo 1, Scarabelli (L), Osmokrovic 10, Kozuch 11, Zardo ne. All. Pedullà. Battute vincenti: 8, errate: 9. Muri: 7.
Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 11, Viganò 5, Buckova 3, Valeriano, Esko 13, Kovacova 3, Matuszkova 4, Fokkens, Campanari 5, Okaka 2, Rocca ne, Borri (L). All. Parisi. Battute vincenti: 5, errate: 6. Muri: 6.