Findomestic Volley Cup A1: venerdì e sabato in campo la dodicesima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2008

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1
Zoppas Industries Conegliano – Scavolini Pesaro è il big match della dodicesima giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A1 che si disputerà tutta nel giorno di Santo Stefano (con l’inizio delle gare fissato alle ore 17.30), ad eccezione del derby barese Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Tena Santeramo in programma sabato 27 dicembre alle ore 18.30 (diretta su Sky Sport 2).
Venete rivelazione del torneo, a due soli punti dal quarto posto, mentre la formazione di Zè Roberto, ancora imbattuta in questa stagione, proverà ad allungare la striscia di vittorie dopo l’eloquente 3-1 rifilato alla Foppapedretti Bergamo.
Proprio il team di Micelli cercherà invece l’immediato riscatto nell’appuntamento casalingo che la vede opposta al fanalino di coda Famila Chieri, reduce dalla pesante sconfitta interna di domenica contro Santeramo. A Pavia la Riso Scotti riceve una lanciatissima Asystel Volley Novara, risalita in classifica e che proverà a strappare punti preziosi per consolidare il quarto posto. Di contro le pavesi appaiono in crescita nelle ultime settimane, nonostante lo stop al tie break di Cesena.
Ancora un turno casalingo per la Monte Schiavo Banche Marche Jesi che, dopo aver superato di forza la Zoppas Industries Conegliano, cercherà il bis contro l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo rilanciata dopo il successo sulla Minetti Vicenza. E proprio sul campo delle vicentine, andrà in scena un match che si annuncia ricco di colpi di scena: da un lato le “minettine” in cerca di ossigeno per risalire la sempre più preoccupante classifica, dall’altra la Yamamay Busto Arsizio a caccia di riscatto dopo le ultime poco brillanti uscite.
Conclude il quadro delle gare di Santo Stefano il confronto tra una frizzante Despar Perugia che arriva da due successi esterni e la Solo Affitti Tradeco Cesena, la quale nelle ultime settimane pare abbia trovato gioco ed equilibri.
Sabato nel posticipo televisivo va invece in scena un derby pugliese che si preannuncia caldissimo con la squadra del presidente Carone reduce dal bel successo di domenica sera in casa di Chieri ospite di una Florens Castellana Grotte desiderosa di chiudere con un successo un 2008 da ricordare. Sarà l’occasione, oltre che per assistere alla “prima” fra le due compagini in A1, anche di gustarsi lo spettacolo sugli spalti, dove tra coreografie e calore, le due tifoserie da sempre sono l’uomo in più sul rettangolo di gioco.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della dodicesima giornata
Venerdì 26 dicembre ore 17.30

A Conegliano (TV): Zoppas Industries Conegliano – Scavolini Pesaro
Arbitri: Corrado Toso – Daniele Zucca
A Bergamo: Foppapedretti Bergamo – Famila Chieri
Arbitri: Rossella Piana – Massimo Montanari
A Perugia: Despar Perugia – Solo Affitti Tradeco Cesena
Arbitri: Giampiero Perri – Sandro Costantini
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Asystel Volley Novara
Arbitri: Francesco Puletti – Andrea Gentile
A Jesi (AN): Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Silvano Valeriani – Stefano Cesare
A Vicenza: Minetti Vicenza – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Giulio Astengo – Andrea Puecher
Sabato 27 dicembre ore 18.30 (Diretta Sky Sport 2)
A Castellana Grotte (BA): Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Tena Santeramo
Arbitri: Gabriele Balboni – Nico Castagna

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Scavolini Pesaro 31, Foppapedretti Bergamo 28, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 23, Asystel Volley Novara 21, Zoppas Industries Conegliano 19, Yamamay Busto Arsizio 19, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 18, Despar Perugia 16, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 14, Solo Affitti Tradeco Cesena 12, Riso Scotti Pavia 11, Tena Santeramo 11, Minetti Vicenza 5, Famila Chieri 3.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Martedì 6 gennaio ore 16.30 (Diretta Sky Sport 2)

Asystel Volley Novara – Zoppas Industries Conegliano
Martedì 6 gennaio ore 17.30
Tena Santeramo – Foppapedretti Bergamo
Famila Chieri – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Yamamay Busto Arsizio – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Scavolini Pesaro – Despar Perugia
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Riso Scotti Pavia
Solo Affitti Tradeco Cesena – Minetti Vicenza

Visualizza sponsor