Come nel 2007, anche quest’anno trascorriamo al palasport il pomeriggio di Santo Stefano. Nella scorsa stagione, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso di far giocare il campionato il giorno dopo Natale e la Monte Schiavo ha subito tenuto a battesimo questo esperimento disputando il derby con Pesaro al PalaTriccoli.
Questa volta Rinieri e compagne sono in campo per un altro appuntamento importante, quello contro la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo che sta viaggiando a metà classifica in questo girone d’andata.
“Siamo reduci da una grande battaglia, una battaglia che ci ha fatto molto bene, ci serviva per trovare consapevolezza – dice Dragan Nesic, facendo riferimento alla gara casalinga con Conegliano – ora ci aspetta un’altra avversaria di alta quota, una squadra messa bene in campo che in panchina ha un bravo tecnico. Sassuolo può contare su Turlea, uno dei migliori opposti del campionato che è anche un’ex, su Cella che sta facendo bene oltre ad essere un’ex anche lei, su Bosetti che è rientrata e poi su Leggeri che è stata a lungo a Jesi e che resta uno dei migliori centrali dall’A1”.
“Noi saremo al completo – conclude il tecnico della Monte Schiavo – anche se non sono risolti al 100% i nostri problemi. Siamo riusciti ad allenarci meglio in questi ultimi giorni e abbiamo preparato la partita al meglio gestendo i problemi fisici”.
Dopo la gara di Santo Stefano ci sarà un po’ di meritato riposo per le ragazze che torneranno in campo martedì 6 gennaio a Busto Arsizio. Al PalaTriccoli, ritroveremo la Monte Schiavo Banca Marche domenica 11 gennaio, in occasione della prima giornata del girone di ritorno: l’avversaria sarà la Minetti Vicenza.