Settore Giovanile: il punto sull’attività della Sirio Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2008

E’ in pieno fermento l’attività del Settore Giovanile della Sirio Pallavolo. 11 squadre e 5 gruppi di Mini Volley stanno mantenendo alta una tradizione che ha sempre accompagnato l’attività della prima squadra che disputa la serie A1.

Il vertice giovanile è costituito dalla squadra di serie B2 allenata da Francesco Fogu e Francesco Tei che sta disputando un ottimo campionato. Da questo gruppo provengono anche alcune ragazze che assieme al gruppo di 1^ Divisione, allenato da Fabrizio Rossi, formano la squadra Under 18 seguita da Francesco Tei.

Poi c’è la serie D guidata da Michele Cacciatore, che è in pratica la squadra Under 16 A, che sta disputando con successo il suo campionato di categoria.

La squadra Under 16 B, che disputa anche il Campionato di 2^ Divisione è guidata da Matteo Marinelli che ha il difficile compito di plasmare un gruppo di 22 atlete.

La squadra Under 14 A, seguita da Luigi Bertini sta conducendo imbattuta il proprio campionato di categoria e si sta facendo le ossa in 2^ Divisione. La Under 14 B, condotto da Pamela Alunno Aleandri si sta impegnando per ottenere buoni risultati.

Poi ci sono le due squadre Under 13: la “Bianca” seguita da Fabrizio Rossi e la “Rossa” allenata da Pamela Alunno Aleandri e le due squadre Under 12: la “Blu” di Maura Rasimelli e la “Gialla” di Paola Pagliacci, formate da ragazzine che stanno facendo le prime esperienze sul campo regolare e col gioco 6 contro 6.

Infine alla base di tutto ci sono le bambine del Mini Volley, suddivise in cinque gruppi: tre guidati da Oriana Arcangeli, figura storica della Società e due allenati da Natalia Ihnatsiuk, che stanno ponendo le basi ludico-motorie e formative per l’avviamento alle competizioni.

Anche in questo lungo ponte festivo le squadre rimangono in attività e alcune partecipano a vari Tornei: le squadre di 1^ Divisione e Under 13 “Bianca” parteciperanno al “3°Meeting Internazionale dell’Alta Valle del Tevere” dal 27 al 30 Dicembre 2008. La squadra Under 13 “Rossa” parteciperà il 28 Dicembre al Torneo di S. Mariano. La squadra Under 14 A parteciperà al “2° Offida Volley International Cup” in provincia di Ascoli Piceno. Infine la squadra Under 16 A parteciperà dal 3 al 5 Gennaio 2009 a Reggio Emilia al “7° Torneo Città del Tricolore”, che in passato ha dato grosse soddisfazioni alle squadre del duo Iacone – Orabona.

Tutta l’attività è coordinata in modo scrupoloso da Luigi Bertini che si avvale della collaborazione di Giorgio Fusaro per la Segreteria e di Roberto Allegria per le pratiche di tesseramento e assicurative.

Visualizza sponsor