Brunelli Volley Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2008


BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA



Il roster

1 Giulia Magi   L   1991
2 Martina Chiocca   U   1992
3 Alice Pasqua   S   1992
5 Jessica Puchaczewski  S   1992
8 Laura Bianchi   L   1991
9 Isabella Di Iulio  A   1991
11 Dajana Gjeci   S   1994
13 Joneda Alikaj   S   1993
15 Federica Santioni  A   1995
17 Alessandra Cucchiarini  C   1992
20 Giulia Tomassini  S   1994
22 Marta Borghini   C   1991
 
Allenatore:  Vittorio Cardone
Vice Allenatore: Fabio Mancinelli

La squadra
La formazione Under 18 di quest’anno di Brunelli Volley è stata allenata da Vittorio Cardone, coach di Benevento con alle spalle esperienze precedenti sia come allenatore di squadre giovanili sia come scout man e vice allenatore in serie C, B1 e A1. Durante la prima fase a girone unico, le ragazze di Brunelli Volley si sono piazzate in quarta posizione in classifica con 27 punti: 9 vittorie e 5 sconfitte. La squadra di Cardone è stata successivamente battuta in semifinale dal Samer Marsciano, squadra che in seguito ha vinto il campionato. Le ragazze dell’Under 18 hanno inoltre partecipato, con la presenza di tre ragazze fuori quota nella rosa e seguite dagli allenatori Vittorio Cardone e Fabio Mancinelli, al campionato di serie D aderendo al progetto Green, iniziativa promossa dal comitato regionale Fipav Umbria. Subendo una sola sconfitta nel girone regolare contro l’Amerina Volley, la squadra è rimasta imbattuta nel girone riservato alle formazioni Green.

La parola ai protagonisti
Vittorio Cardone (Allenatore):
“La partecipazione alla Girl League è un premio che le ragazze sicuramente si meritano. Hanno dato il massimo durante quest’anno di allenamenti ed è giusto, al fine della loro crescita individuale, che si confrontino con le altre realtà pallavolistiche di vertice. Sarà sicuramente formativo ed emozionante mettersi in gioco in una competizione così importante”.

Isabella Di Iulio (Capitano): “Non avrei mai pensato di partecipare a questa importante manifestazione che sicuramente mi permetterà di conoscere meglio il mondo della pallavolo. E’ una grande occasione per confrontarsi con altre persone, per migliorare e crescere. Non vedo l’ora di iniziare a dar ‘filo da torcere’ alle altre squadre”.

Visualizza sponsor