Logitronic Fidas Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2008


LOGITRONIC FIDAS VICENZA



Il roster

1 Lisa Zecchin   A   1992
2 Leila Bottaini   S   1991
3 Greta Marcolina   S   1992
4 Sara Ceron   C   1993
5 Lisa Dal Lago   S   1991
6 Erika De Mas Micheluto S   1992
7 Teresa Bernabè   A   1993
8 Valentina Pastorello  C   1993
10 Federica Zuccollo  L   1992
11 Gloria Levorin   C   1992
14 Viktoria Baltic   C   1992
17 Sofia Devetag   S   1993

Allenatore:  Michele Marchiaro
Vice Allenatore: Stefano Capello

La squadra
Luci e ombre nel bilancio di questa stagione che si chiuderà a Forlì, Cesena e Cervia. Le under 18 biancorosse sono state impegnate in due blocchi nei campionati di serie B2 nazionale e D regionale, in entrambi i casi con risultati molto buoni: le prime hanno sfiorato i play off, le seconde hanno centrato addirittura la promozione in serie C con la squadra più giovane del girone. Nel campionato di categoria, dopo aver conquistato il titolo provinciale, le ragazze di coach Marchiaro hanno interrotto il loro cammino nella semifinale regionale, persa in gara secca al tie-break. L’enorme delusione non ha impedito a Levorin e compagne di continuare a dare il massimo in palestra per prepararsi al secondo appuntamento stagionale di interesse: la Girl League. Per quanto fatto vedere durante l’anno, questo gruppo merita di raggiungere un obiettivo importante e, dopo un percorso di crescita individuale, le ragazze della Logitronic Fidas sono pronte a raccogliere un grande risultato di gruppo, anche nella prossima stagione.

La parola ai protagonisti
Michele Marchiaro (Allenatore):
“La Girl League è un appuntamento importante, dopotutto in palio c’è uno ‘scudetto’. Competizione giocata sempre con attenzione negli anni passati e così faremo a maggior ragione quest’anno che non siamo riusciti ad accedere alle finali nazionali Fipav. L’ambizione non può che essere di vincerla, anche se sappiamo che non sarà facile. Il livello di questa competizione sale di anno in anno e ci saranno molte squadre forti al via che possono ambire alla vittoria finale”.


Gloria Levorin (Capitano): “Quest’anno non abbiamo centrato il nostro obiettivo principale, che era lo scudetto Fipav under 18. La Girl League è l’altro nostro traguardo stagionale e per questo siamo determinate a venircela a prendere. Siamo ancora amareggiate per la sconfitta nella semifinale regionale, anche se qui non sarà una rivincita perché affronteremo altre squadre. Giocheremo comunque per vincere e per dare un senso a questa stagione”.

Visualizza sponsor