Minetti Vicenza: welcome Rachel VanMeter. Trovato l’accordo
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2009

La Minetti Vicenza ha trovato l’accordo con l’opposta statunitense §2Rachel VanMeter: la giocatrice arriverà in biancorosso fino a fine stagione con un’opzione per il prossimo campionato. La società è al lavoro per il tesseramento dell’atleta ex Schweriner, Korea Expressway e University of Illinois, che già dal 6 gennaio sarà a disposizione del tecnico vicentino Maurizio Baraldo. La presentazione ufficiale è prevista per mercoledì 7 gennaio.

La Minetti sta comunque continuando a valutare la bulgara Hristiyana Lazarova Koleva, attualmente aggregata alla squadra biancorossa in prova, che potrebbe andare a rinforzare il reparto delle schiacciatrici di posto quattro.

IL CURRICULUM. La 24enne nuova arrivata alla Minetti è nata il 7 luglio 1984 a Jackson, Tennessee, e cresciuta pallavolisticamente negli Stati Uniti alla Soddy Daisy High School dal 1998 al 1999 e alla Dorman High School nei due anni successivi. Per la sua carriera sportiva ha poi scelto l’Università dell’Illinois a Chicago, dove risiede quando torna in patria e dove è esplosa nel quadriennio accademico: nella sua ultima stagione a stelle e strisce ha messo a segno il record di 39 attacchi vincenti in un singolo match, andando in doppia cifra in 23 partite su 25 senza contare ace e muri.

Dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione ha giocato a Porto Rico con il Las Gigantes de Carolina (nel 2005/2006) e poi per due stagioni con il Korea Expressway (2006/2008), senza perdere il vizio di mettere a terra il pallone, tanto da risultare l’attaccante più prolifica nella sua prima esperienza in estremo Oriente. A campionato concluso ha giocato per dei brevi periodi in Europa, con il Tenerife Marichal nel 2007 e con le campionesse ceche del Vk Prostejov nel 2008. Infine nell’ultima estate l’approdo in Germania con lo Schweriner fino allo scorso 31 dicembre e ora lo sbarco in Italia con la maglia biancorossa della Minetti Vicenza.

Visualizza sponsor