Trofeo Mimmo Fusco: Brunelli Nocera Umbra è la prima finalista. Di.Ra.Lab. Roma ko
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2009

La XVI edizione della Coppa Città di Roma, Trofeo Mimmo Fusco apre i battenti con la gara forse più affascinante dell’intera manifestazione, quella che vede contendersi l’accesso in finale la Di.Ra.Lab Roma padrone di casa e la Brunelli Volley Nocera Umbra, attuale capolista della Findomestic Cup di Serie A2.

L’aria di festa si trasforma nel solito agonismo che contraddistingue la Di.Ra.Lab.Roma targata De Gregoriis, in campo è battaglia vera. Drozina e compagne tengono botta per tutto il set, nonostante di fronte Vindevoghel e Soraia non sono certo in vena di regali; a spezzare l’equilibrio è un fallo in palleggio del capitano giallorosso, che fissa il punteggio sul 27-25 per la squadra umbra.

Il secondo parziale è la dimostrazione pratica che nella pallavolo non esiste nulla di scontato; mister De Gregoriis manda in campo De Oliveira e la giovanissima Mele per Saccomani e Carminati, ma perde presto anche Scarpellino alle prese con problemi fisici. In campo, da opposto, il secondo libero Scognamillo. Eppure l’entusiasmo delle neo entrate manda un ventata d’aria fresca alle giallorosse, che conquistano a sorpresa il parziale con De Oliveira sugli scudi.

Il rocambolesco secondo set non dà alle padrone di casa quella spinta necessaria per colmare il divario tecnico con un avversario decisamente più in palla; dopo un terzo parziale dominato dalle ragazze di Marasciulo (25-18), le giallorosse si ritrovano gioco ed entusiasmo, ma si arrendono di nuovo ai vantaggi, dopo una spettacolare diagonale stretta di capitan Di Iulio

Dunque Drozina e compagne attendono la perdente della sfida tra Pallavolo Donoratico e Accademia Volley Benevento per conoscere l’avversario della finale 3° e 4° posto, in programma domani con inizio gara alle ore 15,00.

BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA – DI.RA.LAB. ROMA 3–1 (27-25, 21-25, 25-18, 25-23)

Di.Ra.Lab. Roma: Corvese 11, Drozina 8, Fanella 13, Saccomani 2, Scarpellino 6, Cozzi (L), Scognamillo, Carminati 7, De Oliveira 10, Marazza, Mele 2, Marletta. Allenatore De Gregoriis Lorenzo.
Battute Vincenti 2, Battute Sbagliate 5.

Brunelli Volley Nocera Umbra: Stacchiotti 10, Vindevoghel 24, Di Iulio 13, Sacco (L), Petrucci 4, Renzi 9, Soraia 14, Vinciarelli, Ambrosi, Corbucci, Cruciani, Di Iulio I.. Allenatore: Marasciulo Mauro.
Battute Vincenti 6, Battute Sbagliate 6.

Arbitri: Patrizia Pignataro, Stefano Cesari

Visualizza sponsor