Trofeo Mimmo Fusco: Brunelli Nocera Umbra campione. Voronina MVP
Autore: Lega Volley Femminile
4 Gennaio 2009

L’atteso epilogo della XVI edizione della Coppa Città di Roma Mapei, Trofeo Mimmo Fusco, vede di fronte la favoritissima Brunelli Volley Nocera Umbra e l’Accademia Volley Benevento.

Il divario tecnico e fisico tra le due formazioni è netto e si palesa fin dai primi scambi del match; Petrucci fa girare le sue attaccanti a meraviglia, mentre nella metà campo campana la sola Voronina riesce a tenere testa alle avversarie. Così, trascinata da capitan Di Iulio e Stacchiotti in grande spolvero, Nocera Umbra porta agevolmente a casa il primo set con il punteggio di 25-14.

La partita scivola via sullo stesso tema; le ragazze di Marasciulo hanno una marcia in più rispetto alle avversarie. Benevento non può nulla di fronte allo strapotere di Di Iulio e compagne, mollando via via la presa.

25-18 e 25 – 23 sono i parziali che valgono incontro e torneo per la Brunelli Volley Nocera Umbra, che bissa la sorprendente vittoria dell’edizione dell’anno scorso contro la sperimentale Nazionale Italiana.

Al termine dell’incontro la premiazione che pone fine all’evento; oltre all’assegnazione delle coppe alle due squadre, per mano di Luciano Cecchi, Andrea Burlandi e Marcello De Angelis, l’atleta ucraina Tatiana Voronina è stata premiata come miglior giocatrice del Trofeo Città di Roma Mapei, intitolato a Mimmo Fusco.

ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO – BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA 0–3 (14-25, 18-25, 23-25)

Accademia Volley Benevento: Vojth 4, Voronina 14, Bellapianta 2, Tonelli 1, Moretti 6, Zanotti 6, Iadarova (L), Ferrone , Cacace, Gammarota. Allenatore: Carratù Antonio.
Battute Vincenti: 3. Battute Sbagliate 8.

Brunelli Volley Nocera Umbra: Stacchiotti 8, Vindevoghel 13, Di Iulio 12, Sacco (L), Petrucci 3, Renzi 6, Soraia 6, Vinciarelli, Ambrosi 2, Corbucci, Cruciani, Di Iulio I., Puchaczewski 1. Allenatore: Marasciulo Mauro.
Battute Vincenti: 2, Battute Sbagliate: 10.

Visualizza sponsor