Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiL’atteso epilogo della XVI edizione della Coppa Città di Roma Mapei, Trofeo Mimmo Fusco, vede di fronte la favoritissima Brunelli Volley Nocera Umbra e l’Accademia Volley Benevento.
Il divario tecnico e fisico tra le due formazioni è netto e si palesa fin dai primi scambi del match; Petrucci fa girare le sue attaccanti a meraviglia, mentre nella metà campo campana la sola Voronina riesce a tenere testa alle avversarie. Così, trascinata da capitan Di Iulio e Stacchiotti in grande spolvero, Nocera Umbra porta agevolmente a casa il primo set con il punteggio di 25-14.
La partita scivola via sullo stesso tema; le ragazze di Marasciulo hanno una marcia in più rispetto alle avversarie. Benevento non può nulla di fronte allo strapotere di Di Iulio e compagne, mollando via via la presa.
25-18 e 25 – 23 sono i parziali che valgono incontro e torneo per la Brunelli Volley Nocera Umbra, che bissa la sorprendente vittoria dell’edizione dell’anno scorso contro la sperimentale Nazionale Italiana.
Al termine dell’incontro la premiazione che pone fine all’evento; oltre all’assegnazione delle coppe alle due squadre, per mano di Luciano Cecchi, Andrea Burlandi e Marcello De Angelis, l’atleta ucraina Tatiana Voronina è stata premiata come miglior giocatrice del Trofeo Città di Roma Mapei, intitolato a Mimmo Fusco.
ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO – BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA 0–3 (14-25, 18-25, 23-25)
Accademia Volley Benevento: Vojth 4, Voronina 14, Bellapianta 2, Tonelli 1, Moretti 6, Zanotti 6, Iadarova (L), Ferrone , Cacace, Gammarota. Allenatore: Carratù Antonio.
Battute Vincenti: 3. Battute Sbagliate 8.
Brunelli Volley Nocera Umbra: Stacchiotti 8, Vindevoghel 13, Di Iulio 12, Sacco (L), Petrucci 3, Renzi 6, Soraia 6, Vinciarelli, Ambrosi 2, Corbucci, Cruciani, Di Iulio I., Puchaczewski 1. Allenatore: Marasciulo Mauro.
Battute Vincenti: 2, Battute Sbagliate: 10.