RebecchiLupa Piacenza: il giorno dell’Epifania in Toscana contro Donoratico
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2009

La RebecchiLupa giocherà in Toscana nel giorno dell’Epifania il primo incontro del 2009.
La squadra piacentina sarà impegnata a Castagneto Carducci (LI) contro la Pallavolo Donoratico, società che sta affrontando la sua prima stagione in serie A2. La formazione toscana è stata costruita mantenendo molte delle giocatrici che l’anno scorso hanno conquistato la promozione dalla B1, tutte toscane: le schiacciatrici Nannini, Fidanzi e Filippi, i liberi Floris e Cruschelli, la centrale Castellano. A queste sono state affiancate la giovane palleggiatrice Luzzi, e atlete note in serie A2 e A1 come le schiacciatrici Zanolla e Garcia Marquez, la palleggiatrice Callegaro, le centrali Giovannelli e Radzuweit, quest’ultima compagna di nazionale di Heike Beier e come lei nata a Berlino.
Dopo un discreto inizio del campionato, Donoratico ha inanellato una lunga serie di risultati negativi, mostrando però segni di ripresa nell’ultima giornata quando ha conquistato un punto sul difficile campo dell’Aprilia.
Il 30 dicembre la squadra toscana ha acquisito Elisa Rocca, schiacciatrice che nelle scorse due stagioni ha giocato in A2 a Piacenza e che quest’anno ha iniziato la stagione nel Busto Arsizio in serie A1. L’effettiva presenza in campo di Rocca contro la RebecchiLupa dipenderà però dall’espletamento delle pratiche necessarie per il tesseramento dell’atleta.

Sul fronte piacentino non si segnalano novità. Le giocatrici del Piacenza hanno osservato una brevissima pausa per il capodanno, poi si sono ritrovate tutte qualnte in palestra il 2 gennaio e hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti che continueranno fino a poco prima della partenza per Castagneto Carducci prevista per oggi (lunedì) pomeriggio.

La partita sarà l’ultima del girone di andata, e servirà anche per stabilire la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia.
L’incontro di domani inizierà come consueto alle 17.30 e sarà diretto dagli arbitri Massimo Piubelli di Verona e Monica Carrara di Gorizia.

Visualizza sponsor