OMAG MT S.G. Marignano
22/11/2024
OMAG/MT- BRESCIA: SFIDA AD ALTA QUOTA
Nella settima giornata del girone di andata l’Omag-Mt in poco più di un’ora di gioco ha liquidato la pratica Volleyball Casalmaggiore con un perent...
LeggiPiacenza torna da Donoratico con tre punti importanti quanto sofferti.
La RebecchiLupa aveva preparato la partita meticolosamente, concedendosi solo una piccola pausa per il capodanno per poi ritrovarsi al completo in palestra il 2 gennaio, quasi prevedesse il duro impegno di oggi. Quattro set terminati dopo più di due ore dal fischio d’inizio, più o meno come le partite della giornata che si sono risolte al tie-break.
Nei primi due set Piacenza ha gestito bene la partita, anche nei momenti in cui si è trovata a inseguire con vari punti di svantaggio.
Nel terzo set è partita in testa Donoratico, ma la RebecchiLupa ha presto ripreso e superato le avversarie staccandole progressivamente. Nel finale però Donoratico ha riconquistato il pareggio a quota 23, aggiudicandosi poi il set ai vantaggi (26-24).
Grande è stata la reazione piacntina nel quarto set: la RebecchiLupa ha subito preso un grandissimo vantaggio, quasi volesse cancellare il set precedente, e ha poi contenuto il ritorno finale della padrone di casa fino al 22-25 che è valso la vittoria.
“Sì, oggi è stato impegnativo vincere”, conferma Baraldi a fine incontro, “Donoratico ha cambiato assetto rispetto alle precedenti pertite, ora ha spostato Garcia Marquez da banda a opposto e inserito il nuovo acquisto Rocca in banda, e la squadra è più equilibrata. Le nostre ragazze sono state molto brave a rimanere tranquille nei momenti difficili, perchè oggi per noi c’è stato veramente da soffire, come ad esempio nel terzo set bruciato nel finale, o nel quarto quando Donoratico ha fatto una rimonta impressionante. Ma le nostre hanno voluto questa vittoria a tutti i costi, e ci sono riuscite”.
Questa è stata anche l’ultima partita del girone d’andata, decisiva quindi per la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. Bisognerà però aspettare il posticipo di domani fra Parma e Cremona per conoscere le future avversarie della RebecchiLupa Piacenza: in caso di vittoria parmigiana per 3-0 o 3-1, lo scontro sarà Piacenza-Cremona; con qualsiasi altro risultato si vedrà invece Piacenza-San Vito.
Pallavolo Donoratico – RebecchiLupa Piacenza 1-3 (22-25, 20-25, 26-24, 22-25).
Pallavolo Donoratico: Garcia Marquez 19, Radzuweit 9, Nannini, Rocca 10, Fidanzi, Giovannelli 8, Cruschelli (L), Callegaro 5, Castellano 2, Zanolla 12. Non entrate: Floris, Filippi, Luzzi. All. Menicucci.
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 23, Rania, Sestini, Dall’Ora 13, Giogoli 4, Borrelli 21, Nicolini 6, Martini, Beier 9, Croce (L). Non entrate: Mazzocchi, Cimoli. All. Baraldi.
Battute vincenti 1-2, errate 7-8.