Acqua&Sapone Città di Aprilia: contro Nocera Umbra nei Quarti di Coppa, Lancellotti saluta
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2009

Alla fine del girone d’andata l’Acqua&Sapone Città di Aprilia si trova all’ottavo posto con 18 punti: sette vittorie e sei sconfitte, un bilancio sicuramente positivo se consideriamo che la società è alla prima apparizione in serie A2. “Ora il nostro compito sarà mantenere questo livello e rimanere possibilmente attaccati al gruppo di medio-alta classifica”, aveva detto il tecnico Luca Cristofani al termine della gara con la Diralab Roma. Un girone d’andata fatto di tante soddisfazioni come le vittorie in casa con Forlì, Piacenza, Mantova, perdendo solo una volta con Villa Cortese. Le belle vittorie in quel di Milano e Urbino. La corsa riprenderà proprio domenica alle 17,30 al PalaLavinium contro l’Original Marines. Le ragazze sanno che possono far meglio, il gruppo sta funzionando alla meraviglia e a parte qualche prestazione non molto esaltante la squadra c’è e ha voglia di mettersi in mostra, conquistando il prima possibile la salvezza. “Abbiamo fatto un buon girone d’andata – afferma il capitano Maura Palazzini -, siamo state brave a mantenere lontano la zona calda della classifica. Abbiamo vinto in casa tutte le gare tranne una, in trasferta forse abbiamo perso qualche punto, ma sono molto contenta del nostro rendimento. Guardo al futuro con molto ottimismo, sono certa che nel girone di ritorno faremo meglio, il calendario è leggermente più favorevole. Dispiace sempre quando si perde, come nella gara con Roma, ma dobbiamo anche guardare alla nostra squadra, non abbiamo molte soluzioni e una giornata storta può capitare a tutti. Il gruppo è unito e la squadra ha giocato delle ottime partite. Ripartiamo con lo stesso entusiasmo delle prime gare.
Abbiamo ancora la Coppa Italia e tante battaglie da affrontare, ma siamo pronte”.
Un altro dato positivo è proprio la partecipazione ai quarti di finale di Coppa Italia, la doppia sfida con la Brunelli Nocera Umbra è in programma il 21 gennaio (andata) con il ritorno in Umbria il 28.
La società inoltre ringrazia l’atleta Elisa Lancellotti per il lavoro svolto. La ragazza non fa più parte dell’Aprilia Volley perché passata nella Nuova Tmr Fabbrico Reggio Emilia.

Visualizza sponsor