Minetti Vicenza: da domani in edicola “Un anno di grandi emozioni”, il calendario 2009
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2009

Non poteva mancare nel 2009 l’appuntamento con il calendario della Minetti Vicenza. Una tradizione iniziata nel 2001 e che da allora ogni anno si è innovata con un unico tema ricorrente: le protagoniste degli scatti fotografici, ovvero le giocatrici biancorosse della pallavolo femminile vicentina di serie A1.

Un anno di grandi emozioni: questa la promessa delle Minetti girls oltre che il titolo del calendario estraibile inserito all’interno del settimanale VicenzaPiù, da domani in edicola e nei prossimi giorni in città nei consueti punti di distribuzione.

La principale novità del calendario 2009 è il fatto di raccogliere su un foglio unico i dodici mesi e le immagini delle atlete della Minetti Vicenza. Le foto sono di Filippo Rubin, il progetto grafico è stato curato da Ilario Toniello di Many Media srl.

“Abbiamo cercato di realizzare qualcosa di semplice ed elegante – spiega Toniello – Non essendo un calendario costruito in studio, abbiamo scelto delle foto di gioco scattate durante le partite ma con espressioni naturali, escludendo quindi immagini di azione in cui i volti solitamente sono tesi. Il merito va soprattutto al fotografo che è riuscito a cogliere le ragazze in momenti di concentrazione e di esultanza”.

Il calendario 2009 della Minetti Vicenza, disponibile da domani in edicola nelle pagine centrali del numero 131 di VicenzaPiù, è pronto a finire per il nono anno sulle pareti dei tifosi del volley biancorosso.

VicenzaPiù è il settimanale vicentino di cronaca e politica fondato nel 2005 da Giovanni Coviello e diretto dallo scorso settembre da Luca Matteazzi. Viene distribuito il sabato in edicola e due giorni dopo come free press in in oltre 200 punti della città e dell’hinterland.

Queste le dodici giocatrici della Minetti Vicenza raffigurate nel calendario (in ordine di maglia):

Ivana Curcic, Francesca Devetag, Stefania Dall’Igna, Marilyn Strobbe, Alice Santini, Rachel VanMeter, Anna Paola Mattiolo, Matea Ikic, Sisi Rroco, Stefania Paccagnella, Valentina Tirozzi, Monica De Gennaro.

Visualizza sponsor