Dopo il combattuto derby contro il Montecchio, terzo della classe, che ha portato alla Novello Cama Edil Vicenza un prezioso punto in classifica, le ragazze di Marchiaro chiudono domani a Selvazzano Dentro (PD) il girone d’andata, dove affronteranno la Melsped Medoacus, che si trova in piena zona retrocessione con quattordici punti in meno delle biancorosse, che occupano invece la sesta piazza.
Vicenza dovrà comunque prestare molta attenzione e non sottovalutare le avversarie, che davanti al pubblico amico cercheranno di fare del loro meglio per conquistare punti preziosi per la loro salvezza, che rappresenta l’unico obiettivo della Melsped, così come era stato anche nella scorsa stagione. Oltretutto, dopo sette sconfitte consecutive, le padovane arrivano dalla vittoria contro le mantovane dell’Asola che sicuramente avrà risollevato l’umore della squadra.
Il Selvazzano è una squadra esperta e ben rodata che ha il suo punto di forza nei centrali, importante, quindi, battere bene per cercare di limitare il più possibile il gioco veloce e costringere l’alzatrice patavina a spingere il gioco in banda.
Le biancorosse stanno tutte bene, ma non ci sarà capitan Flavia Assirelli, impegnata con la Minetti nella trasferta a Jesi. L’assenza del forte centrale rappresenta il maggiore handicap della Novello Cama Edil Vicenza, come dichiarato anche da coach Marchiaro: “I cambi ci sono, ma bisogna evidenziare che nell’ultima partita Flavia ha messo a terra 26 palloni e domani dobbiamo trovare chi farà quei punti al suo posto. La sua assenza è la nostra difficoltà maggiore, ma fa parte del nostro percorso, perchè è normale che maturando le ragazze trovino spazio in prima squadra e quindi le più giovani devono crescere in fretta”.
Si gioca domani, domenica, alle ore 18.00. Ad arbitrare l’incontro saranno Andrea Casagrande di Belluno e Paolo Libardi di Trento.