Finisce come all’andata, con un netto 3-0 per le biancorosse, il derby cittadino che ha visto l’Ottica Padrin Vicenza under 18 affrontare il Volley Argine.
Vista la concomitanza con l’allenamento della serie D, coach Faccio ha convocato per la partita le ragazze della Novello Cama Edil di B2 in età, alla quale ha aggregato le giovani classe ’95 Mantoan e Fortuna, autrici di una buona prestazione, nonostante abbiano giocato in una categoria due volte superiore alla quale sono abituate.
L’Ottica Padrin Vicenza è scesa in campo con Zecchin al palleggio, Marcolina opposta, Levorin e Baltic al centro, Bottaini e Mantoan, che si è poi alternata con la coetanea Fortuna, in banda, Negri libero.
Si è trattato di una partita senza grosse difficoltà, con le biancorosse che hanno giocato in modo lineare e pulito, vincendo i primi due parziali per quattordici punti di margine. Nel terzo l’allenatrice biancorossa ha mandato in campo contemporaneamente le due giovanissime, cosa che insieme a qualche errore di troppo delle altre ragazze ha permesso all’Argine di rimanere in partita; le biancorosse non hanno comunque avuto problemi a chiudere subito l’incontro.
L’Ottica Padrin Vicenza consolida così il primo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, quando mancano solamente due partite alla fine della prima fase del campionato provinciale.
Il prossimo impegno per le campionesse italiane in carica sarà giovedì 15, tre giorni dopo, domenica, l’ultima partita del girone.
Volley Argine – Ottica Padrin Vicenza 0-3
(11-25, 11-25, 20-25)
Ottica Padrin Vicenza: Baltic, Bottaini, Fortuna, Levorin, Mantoan, Marcolina, Negri (L), Zecchin. All. Faccio.