MC Carnaghi Villa Cortese: Biamonte out, Pinese c’è
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2009

Domani si gioca la quattordicesima giornata della regular season di serie A1 TIM. La MC Carnaghi Villa Cortese sarà di scena al Pala Aurora di Vanzaghello per affrontare l’All Fin CFL Volta Mantovana, nel primo turno del girone di ritorno. Fischio d’inizio alle 17.30.

QUI VILLA CORTESE. Chiuso il girone d’andata con le cinque sconfitte (tre delle quali al tie – break) rimediate a Parma, Cremona e in casa contro Piacenza, Milano e San Vito, la formazione cortesina con l’apertura del girone di ritorno vuole cambiare registro e tornare a giocare ai livelli che le sono stati di competenza per buona parte della fase ascendente di questa regular season.
Purtroppo però la sfortuna ha inflitto un duro colpo alla formazione di Zanellati. Giovedì infatti, non si è allenata Daniela Biamonte e la sua presenza in campo domenica è al momento da escludere. L’opposta cuneese aveva avuto un leggero risentimento muscolare martedì contro il Volley San Vito e Zanellati l’aveva quindi sostituita con il capitano Nicora. Tuttavia, l’esito della visita medica cui è stata sottoposta Biamonte ha riscontrato uno stiramento – seppur lieve – al polpaccio sinistro. Difficile però capire già ora quale sarà lo schieramento titolare con cui Zanellati deciderà di affrontare l’inizio della gara se schierare nuovamente Nicora come opposto o proporre delle soluzioni inedite.
Di fronte avremo un Volta Mantovana molto aggressivo ma la maturità di una squadra che punta in alto come la MC Carnaghi si misura anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
Intanto però, si è risolta la questione Pinese. La società spagnola del Murcia ha inviato il transfert necessario a far si che la palleggiatrice sia a disposizione della squadra lombarda.

QUI VOLTA MANTOVANA. Rispetto alla formazione vista in campo 3 mesi fa nel turno inaugurale del campionato, l’All Fin CLF Volta Mantovana che Ballardini e compagne si troveranno di fronte domani ha mutato pelle. Fra infortuni, nuovi arrivi e rotazione delle giocatrici in campo per scelte tecniche, Masacci ha infatti mischiato spesso le carte in tavola nelle prime tredici giornate. I punti di riferimento dello schieramento mantovano sono da ricercare nel capitano Bragaglia, nel libero Marinelli e anche nella brasiliana Frantoni, autrice sin qui di una stagione di ottimo livello. Volta Mantovana è poi riuscita a sopperire alla mala sorte iniziale ad un buon campionato, dimostrando di avere tutte le carte in regola per sperare nella promozione. Difatti l’All Fin CFL è una mina vagante del torneo, specialmente con le grandi.

GLI ARBITRI – Designata la coppia Alessandro Perdisci – Silvano Valeriani. 

Visualizza sponsor