Dopo aver chiuso alla grande il girone d’andata, per il Cariparma Volley è già tempo di tornare in campo per cominciare il girone di ritorno del campionato di serie A2.
Pochissimo riposo quindi per la squadra guidata da Micoli, che a distanza di soli quattro giorni tornerà in campo per affrontare una delle formazioni più quotate del torneo, il Brunelli Nocera Umbra.
Domani pomeriggio alle ore 17,30, in un PalaRaschi chiamato a sostenere le proprie atlete per tutta la gara, andrà in scena il vero big match della quattordicesima giornata. Si affrontano infatti Parma e Nocera, appaiate a pari punti in classifica (26) e con un ritardo comune di una sola lunghezza dal trio di testa Milano, Piacenza, Villa Cortese.
Due squadre con umori un po’ diversi quelle che si scontreranno domani. Se il Cariparma infatti può affrontare il match con entusiasmo e fiducia dopo aver intrapreso un cammino davvero invidiabile (9 successi nelle ultime 10 gare), dall’altra parte ci sarà un Brunelli con il dente avvelenato e desideroso di riscatto dopo la sconfitta subita a Volta Mantovana.
Stefano Micoli sa che le sue ragazze dovranno tenere alta la guardia su diversi elementi del sestetto perugino. Il pericolo numero uno si chiama Liesbet Vindevoghel, attualmente al secondo posto tra le top scorer dell’intero campionato.
I 20 punti a gara garantiti fino ad ora dalla schiacciatrice belga sono un biglietto da visita non certo di poco conto.
Le altre insidie verranno dal duo Soraia – Di Iulio, entrambe abbondantemente in doppi cifra fino ad oggi, senza dimenticare la nuova arrivata Jerkov che potrebbe esordire in maglia Brunelli proprio nella gara di domani.
Diverse saranno le ex di giornata in maglia Cariparma. Sia Andrea Conti che Lucindo Cibele infatti, disputarono la stagione 2007/2008 proprio nelle file di Nocera.