Brunelli Volley Nocera Umbra: nel giorno dell’esordio di Jerkov sconfitta netta a Parma
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2009

Cariparma Parma – Brunelli Volley Nocera Umbra 3-0

25-20

25-18

25-15

Interessante, sulla carta, il match odierno, che vede confrontarsi le due squadre che si trovano ad occupare quota 26 punti in classifica (dietro a Milano, Piacenza e Villa Cortese che conducono per un solo punto a 27). Si prefigura quindi una partita equilibrata. In campo molte facce conosciute: Conti e Cibele, lo scorso anno a Nocera, e Cristina Cruciani, non solo ex rossoblù (in B1), ma anche sorella di Corinna, attualmente in organico per Brunelli Volley. Purtroppo per la squadra umbra la partita è a senso unico, più volte Brunelli Volley riesce a portarsi in vantaggio nella prima metà del set ma sempre le padrone di casa trovano il ritmo giusto per allungare nei momenti decisivi.

I set

Inizio equilibrato, dopo pochi minuti di gioco il punteggio è 5 pari, da segnalare un ace di Vindevoghel. Bello anche l’attacco di Cibele in pipe. 8-7 per Cariparma al primo tempo tecnico. Poco dopo, dopo un ace di Pisani e un successivo errore delle padrone di casa, è Brunelli Volley a portarsi avanti di una lunghezza: 14-13. Si va poi sul 15 pari e grazie al pallonetto di Petrucci Brunelli Volley conduce al secondo time out tecnico per 16-15.

Grazie a Cibele Parma conquista un break e Marasciulo vuole un time out. Ora Parma prova il colpo di reni, bene Cibele, Marasciulo chiede il time out sul 17-21. La musica non cambia, sul 17-23 fa il suo esordio in campo Mia Jerkov. Attacco vincente di Soraia, poi ace di Jerkov che così trasforma in punto il primo pallone toccato vestendo i colori di Nocera. Poi errore per Brunelli Volley, entra in battuta per Parma Conde, sul 24-20 torna Cibele su Conde, ma nel frattempo un errore rossoblù consegna il set a Parma.

II set

Nel secondo set l’inizio è abbastanza equilibrato, poi Brunelli Volley appare un po’ appannata ed è 8-5 il punteggio al tempo tecnico.

Un attacco vincente di Soraia e un errore di Cariparma riducono il gap (10-8), qualche errore per Parma e Brunelli Volley conquista un altro break (11-10), poi è Vindevoghel a conquistare la parità a quota 12. Senkova attacca con successo seguita da Cibele, 15-13 per Parma. Soraia ancora una volta riaccorcia le distanze, ma Senkova chiude sul 14-16.

Cariparma mette a segno due consecutivi muri vincenti, sul 14-18 Marasciulo è costretto a chiedere un time out. Ancora un muro di Parma dopo un pasticcio nocerino, ma poi Soraia interrompe la serie (19-15). Ennesimo muro di Parma (ben sei muri vincenti in questo parziale tecnico), poi un fallo di invasione per le umbre, 15-21 e time out chiesto da Marasciulo. Sul 16-22 entrano Jerkov e Ambrosi su Di Iulio e Soraia, ancora una volta Marasciulo prova a mescolare le carte. Cariparma vince uno scambio lunghissimo che la porta a quota 24, risponde Brunelli Volley (24-18). Conti chiude sul 25-18.

III set

Servizio vincente di Renzi e muro di Petrucci, 2-0 per Brunelli Volley. Ottimo l’attacco di Vindevoghel, 3-1 per le ospiti. Senkova controbatte, replica a sua volta Vindevoghel (4-2), a segno anche Conti e Stacchiotti in muro, ma è Gioria che ottiene il pareggio per Parma sul 5 pari, Conti va addirittura in vantaggio. Svaniti i due punti di distacco che Brunelli Volley aveva accumulato e conservato nei primi scambi, 8-5 per Parma al time out tecnico.

Rientra Ambrosi, stavolta sostituendo Renzi. Esce Soraia ed entra Jerkov. C’è una reazione di Brunelli Volley, da segnalare un ace di Di Iulio, le distanze si accorciano: 11-8. Grazie a un attacco di Vindevoghel Brunelli Volley pareggia a quota 11, ma Cibele risponde conquistando un break per Parma (11-13). Ancora molto bene il muro delle padrone di casa, Brunelli Volley non riesce a controbattere 11-16 al tempo tecnico.

Cibele aumenta il ritmo e riesce a aumentare ancora il vantaggio, Brunelli Volley prova a replicare ma si aggiunge anche la sfortuna: fuori di pochissimo un paio di attacchi rossoblù, Stacchiotti invece riesce a fare un punto ma il distacco è significativo dopo un attacco di Conti: 13-21. Ormai la strada è in discesa per Parma, Elli Chiude sul 25-15.

Vinciarelli Ne

Stacchiotti 4

Ambrosi 1

Corbucci Peters

Cruciani Ne

Vindevoghel

Di Iulio 7

Sacco L

Petrucci 2

Renzi 1

Jerkov 3

Soraia 9

Cariparma Parma

Cosci Ne

Gioria 5

Conde 0

Martini Ne

Aberti Ne

Conti 13

Cruciani Ne

Pisani 9

Gibertini L

Ventura 0

Cibele 16

Senkova 11

Elli 5

Visualizza sponsor