E’ stato un vero spettacolo quello andato in scena questo pomeriggio al PalaRaschi di Parma; uno spettacolo garantito a tutto il pubblico presente dalla strepitosa prestazione del Cariparma Volley, capace di conquistare un rotondo e pesantissimo successo contro una delle dirette concorrenti per le zone alte della classifica, il Brunelli Nocera Umbra.
In poco più di un’ora, la squadra guidata da Micoli è stata capace di ottenere un netto 3-0 contro una delle formazioni più quotate del torneo. Una gara che si presentava assai difficile alla vigilia ma che Parma è stata capace di interpretare alla grande, meritandosi a più riprese le “standing ovation” del suo pubblico.
Altri tre punti incassati quindi, ma doppiamente importanti perché ottenuti in uno scontro diretto. Decima vittoria ottenuta nelle ultime undici partite; nessuno ha fatto meglio del Cariparma, che ora guarda davvero da vicino il tetto della classifica (Piacenza e Milano 30, Parma e Villa Cortese 29).
Il Cariparma appare davvero lanciatissimo e più passa il tempo più la squadra sembra acquistare fiducia e convinzione. Tutte le atlete che scendono in campo sono protagoniste e il gioco appare sempre più spumeggiante.
A partire da Cibele (premiata mvp dell’incontro), che nonostante il poco allenamento settimanale si è rivelata una furia in attacco (48%), trascinando da vera campionessa la squadra in diverse fasi del match, soprattutto nel primo set.
Gioria in regia è sempre più una sicurezza per le compagne; se poi comincia anche ad attaccare come avvenuto oggi più volte, gli applausi non possono più mancare per lei.
Che dire poi di Senkova e Conti. La prima non ha lasciato cadere quasi nulla in difesa e si è scatenata più volte in prima linea. La seconda ha messo a terra punti da campionessa con colpi infermabili.
I progressi di Pisani ed Elli sono agli occhi di tutti. Strepitosa Valentina nel fondamentale nel muro (6 alla fine), bravissima Maria Luisa come la compagna a muro (3), ma anche in fase difensiva.