E’ stato un fine settimana intenso quello delle formazioni giovanili dell’Esperia Cremona nei campionati di Serie D, 2^Divisione, Under 13.
La Serie D nella gara casalinga contro il forte Properzy Volley ha lottato per tutti e tre i set, mostrando nuovi progressi, dal punto di vista caratteriale nei momenti di difficoltà, ma l’esperienza delle lodigiane è emersa nel finale.
Invece la 2^Divisione, targata Microdata, ha espugnato il difficile campo di Romanengo, superando per 3-0 l’ostico Eurocase. Tuttavia le ragazze di Caccialanza hanno sempre tenuto in mano il piglio del gioco e trascinate dalle solite Guidoni e Ruggeri hanno avuto la meglio sulle cremasche. Questa vittoria permette alla Microdata di consolidare la seconda posizione in classifica e lanciarsi tranquillamente alla seconda fase.
Ieri pomeriggio hanno fatto il loro esordio le compagini dell’Under 13. La formazione A, sponsorizzata Wagner & CO e allenata da Arnaldo Scaratti: ha superato per 3-0 la Golden Volley di Pianengo. “Abbiamo disputato” afferma il dirigente Sergio Vicari” un’ottima gara. Abbiamo giocato bene e questo ci ha permesso di vincere tutti e tre i set.”
Mentre la compagine “B”, allenata da Gabriele Montano, ha perso in trasferta a Cingia de’ Botti contro la Polisportiva Caprioli per 3-0.
“Abbiamo commesso molti errori in battuta” commenta Montano” e abbiamo sofferto i centimetri in più delle avversarie. Inizio e fine molto al rallentatore. l’unico set in cui si sono viste cose interessanti è stato il secondo ma avendo regalato molto non siamo riusciti a capitalizzare.
Diciamo che la nuova mascotte della squadra – il pappagallo Esperio – non ha sortito l’effetto desiderato! In settimana lavoreremo su alcuni aspetti che ci hanno messo in difficoltà. contiamo di rifarci nel prossimo week-end.”
Intanto nella giornata di ieri due atlete dell’Under 14 Giulia Antoniazzi e Sofia Arif hanno partecipato all’allenamento collegiale in vista della convocazioni della squadra Regionale Femminile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2009, che si è tenuto nella località bergamasca di Almeno San Bartolomeo.