Radio 105 Foppapedretti Bergamo: un week end intenso per i propri tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
28 Luglio 2003

Un fine settimana intenso per i tifosi della Radio 105 Foppapedretti che hanno seguito prima con entusiasmo la presentazione di due nuovi punti di forza rossoblù, Iryna Zhukova e Jenny Barazza, e poi le accese battaglie delle coppie Gavio-Antunes e Cicola-Dantas sulle spiagge del Campionato Italiano di beach volley.

Temperatura ben oltre i 36 gradi nella rovente finale che ha invece messo di fronte ieri, sulla spiaggia di Vasto, Giseli Gavio e Talita Antunes alla coppia Gattelli-Perrotta, all’esordio nel Campionato Italiano. Ancora una volta Giseli ha sfoderato talento e grinta, precisione e tonicità; nell'occasione è notevolmente cresciuta anche Talita Antunes, che ha giocato l'incontro della vita, prendendo coraggio dopo il primo set andato via senza intoppi per la coppia interamente italiana. Il secondo parziale è andato per le lunghe (25-23) e le 'brasiliane', vincendolo, hanno preso coraggio.
Il tie break è però poi stato tutto di marca Gattelli-Perrotta, consegnando loro la vittoria nell’unica apparizione nel Campionato Italiano.

Il secondo gradino del podio è ancora una volta, dunque, targato Radio 105 Foppapedretti: Giseli e Talita erano arrivate in finale battendo Laura Bruschini e Annamaria Solazzi, in una semifinale dal punteggio che non aveva lasciato spazio alle avversarie: 21-14, 21-17.

Le stesse Bruschini-Solazzi hanno poi conquistato il terzo posto, chiudendo a loro favore un combattutissimo primo set contro Cicola-Dantas. Si sono poi viste assegnare il secondo e l'incontro per abbandono di Gaia Cicola, che un malore ha tolto di scena sul punteggio di 3-0 nella seconda frazione. Il gran caldo le ha creato uno stress termico insopportabile e Gaia si è accasciata sul campo. Mezz'ora più tardi tutto, fortunatamente, era risolto per il meglio.

 

 

Visualizza sponsor