Seconda Divisione: Chimica Ecologica Vicenza, trova la prima vittoria stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2009

La Chimica Ecologica Vicenza mette finalmente a segno la prima vittoria stagionale nel campionato di seconda divisione, conquistando l’intera posta in palio contro la Susimoda Orgiano. Una partita non certo entusiasmante dal punto di vista tecnico, ma quel che conta è che finalmente è stato tolto lo zero nel conto delle partite vinte, un risultato che si spera dia la carica e la fiducia giusta alle giovani biancorosse per il proseguo del campionato.

Con Menegatti colpita dall’influenza, la Chimica Ecologica ha dovuto giocare senza libero, facendo a meno anche di Muffarotto, ancora ferma per infortunio, e Battilana, colpita dal torcicollo. Formazione obbligata per Rizzi: Luo al palleggio in diagonale con Frosi, Donadello e Saraullo al centro e il duo Soldano-Ziliotto in banda, con la prima in campo nonostante fosse ancora febbreggiante.
Le biancorosse hanno messo in campo un pizzico di determinazione, grinta e cattiveria in più rispetto alle altre partite, non sbagliando soprattutto nei momenti in cui la palla scottava di più, specialmente nel quarto set, vinto solamente ai vantaggi.

Le giovani biancorosse stanno affrontando questo campionato con l’obbiettivo principale di fare esperienza e di confrontarsi anche con formazioni più esperte e pian piano le ragazze ci stanno riuscendo, lasciando anche da parte le emozioni ed essendo un po’ più ciniche, cosa che permette loro di giocare in modo più concentrato.

Grazie ai tre punti conquistati ieri la Chimica Ecologia fa un passo in avanti e si porta a -qq proprio dall’Orgiano. Per avere un quadro completo della situazione, comunque, bisognerà aspettare l’esito delle altre gare che si giocheranno nel weekend.

“Ci voleva proprio una vittoria – commenta soddisfatto il tecnico Vittorio Rizzi – Finora abbiamo giocato tante belle partite ma abbiamo raccolto poco, ieri invece il gioco non è stato brillante, ma nonostante questo abbiamo ottenuto il risultato e quindi dico brave a tutte. Adesso speriamo di avere un po’ più di fortuna con gli infortuni e le malattie e di andare avanti partendo da questa vittoria”.

La Chimica Ecologica Vicenza tornerà in campo sabato 24, quando le biancorosse faranno visita al Marola, anche lui attualmente nei piani bassi della classifica.

Visualizza sponsor