Seconda di ritorno della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile e secondo impegno tostissimo per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte che, dopo aver affrontata il Novara terzo in classifica, farà visita alla Foppapedretti Bergamo attuale vice-capolista.
La formazione allenata da Donato Radogna parte alla volta della Lombardia con l’umore giusto dopo i tre successi consecutivi (prima delle vittorie con Santeramo, Chieri e Novara, non era mai riuscita la tripletta nel campionato di serie A1) e soprattutto con l’intento di ripartire proprio dalla straordinaria prestazione offerta contro il Novara. E’ stato proprio mister Radogna a presentare lo spirito della vigilia: “Andiamo a Bergamo a giocare la nostra onesta partita. Loro hanno avuto qualche difficoltà fisiche nel corso della settimana scorsa, ma vista anche la prestazione in Champions sembra che abbiano recuperato tutte alla grande. Anche noi siamo in buona forma: abbiamo attutito e assorbito l’assenza di Elisangela con l’utilizzo maggiore di Scott-Arruda. Abbiamo trovato il nostro equilibrio, ma anche a Bergamo oggettivamente sarà una gara difficile per noi. Spero solo che questa tranquillità d’umore e di gioco non sia controproducente. Lo dirò alle ragazze, dobbiamo prendere esempio dalla gara giocata domenica scorsa contro Novara”.
Proprio riguardo la società piemontese e i messaggi di congratulazioni fatti pervenire al club castellanese dal tecnico dell’Asystel Luciano Pedullà, il direttore sportivo della Florens, Pino Dalena, a nome di tutta la società biancorossa, ha commentato: “Ricevere questi complimenti da un vero ‘Maestro’ della pallavolo italiana, come Luciano Pedullà, ci riempe di orgoglio. Fin dove possibile, noi cerchiamo sempre di impostare ed intrattenere ottimi rapporti con tutti i protagonisti della pallavolo italiana e non solo con le società. Nel caso di Novara, poi, il nostro intento è molto facilitato dalla ‘signorilità’ che, da sempre, contraddistingue questa storica società”.
La gara tra Florens e Bergamo si giocherà domenica 18 gennaio alle ore 17,30. Sarà possibile seguire la cronaca in diretta punto a punto dell’incontro sul sito www.asflorens.it con il servizio Volley on air a partire dalle ore 17.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 15
CASTELLANA GROTTE (BA) – PALAZZETTO DELLO SPORT VIA DELL’ANDRO
FOPPAPEDRETTI BERGAMO – CGF RECYCLE F. CASTELLANA GROTTE
domenica 18 gennaio 2009 – ore 17,30
PROBABILI FORMAZIONI
BERGAMO: Lo Bianco (P), Del Core (S), Barazza (C), Ortolani (O), Piccinini (S), Arrighetti (C), Merlo (L).
A disposizione: Gujska (P), Sorokaite (S), Bacchi (S), Araki (C), Camarda (L).
Allenatore: Micelli, II allenatore: Mazzanti, Scout man: Bonacina, Video man: Bertini.
FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Roani (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Indisponibile: Elisangela (S).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
ARBITRI: Umberto Ravallese (Ragusa), Paolo Barbero (Chiavari – Ge)
DELEGATO TECNICO: Gino Lastri