Volley San Vito: brindisine attese da fort apache Donoratico
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2009

Il prossimo turno di campionato, secondo del girone di ritorno, prevede una insidiosissima trasferta per il San Vito di coach Lo Re: la formazione sanvitese, infatti, domenica pomeriggio sarà impegnata nella tensostruttura di Donoratico (Livorno), sul campo, cioè, dell’attuale fanalino di coda della A2 femminile.
In Toscana, il San Vito troverà una squadra che – come anticipano i quotidiani del luogo -venderà cara la pelle, ben sapendo che l’incontro rappresenta quasi un’ultima spiaggia.
“Vivere o morire! Battere San Vito o addio sogni di gloria”: questo quanto affermano da quelle parti.
Un impegno davvero notevole quello cui saranno chiamate Caracuta e compagne. Il San Vito, peraltro, dovrà ancora una volta scendere in campo a ranghi ridotti a causa dell’indisponibilità delle infortunate Vinciarelli e Prado.
All’andata, come si ricorderà, il San Vito si impose in casa con il punteggio di 3-0 al termine di una gara per due terzi estremamente equilibrata.
Rispetto al sestetto di allora, nel quale spiccavano le due straniere (Garcia Marquez e Radzuweit) e l’esperta Zanolla, le toscane presentano una Elisa Rocca in più, giunta alla fine di dicembre alla corte di coach Menicucci proveniente dal Busto Arsizio di A1.
Tutto lascia presupporre, quindi, che a Donoratico sarà battaglia vera per conquistare la posta in palio.
L’incontro, che sarà diretto da Rita Bertolini di Reggio Emilia e Marco Bernobich di Trieste, avrà inizio alle 17,30 e potrà essere seguito via radio nella zona di San Vito dei Normanni sulle frequenze di Teleradio Sanvito e, ovunque, in streaming su www.volleysanvito.it.
Inoltre, grazie ad un apposito servizio della Lega Pallavolo serie A femminile, sul sito della stessa, a partire dalle ore 17 di domenica, sarà on line la photogallery dell’incontro realizzata in tempo reale.

Visualizza sponsor