Minetti Vicenza: previsto il pienone contro Conegliano. Si ferma Tirozzi
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2009

L’aria della sfida tra Minetti Vicenza e Zoppas Conegliano riscalda già i tifosi della pallavolo veneta. In casa biancorossa un derby in campionato manca esattamente da quasi due anni, da quel 11 marzo 2007 data dell’ultima gara interna con il Megius Padova finita 3-2 per Paccagnella e compagne. Facile dunque prevedere un altro pienone e potrebbe essere a rischio anche il record stagionale di presenze fatto siglare contro Pavia.

Al PalaRewatt si attendono circa 300 supporter coneglianesi, ma saranno molti anche gli appassionati locali sulle tribune di via Goldoni a sostenere le ragazze di Baraldo in una partita da vincere per rilanciarsi in chiave salvezza. I tifosi vicentini sono chiamati non solo a gremire i seggiolini del PalaRewatt ma anche a incitare le biancorosse nella difficile ma non impossibile partita contro le cugine trevigiane.

PREZZI BIGLIETTI. Confermati i prezzi dei biglietti per Minetti Vicenza – Zoppas Conegliano, gli stessi di inizio campionato e delle ultime due stagioni.

Gradinata: Intero 10, Ridotto 7.

Tribuna Numerata: Intero 18, Ridotto 14.

Tribuna Centrale: Intero 24, Ridotto 19.

La quota Ridotto è riservata ai tesserati Fipav e delle federazioni sportive, under 18, over 60 e ai tesserati FIDAS Vicenza, mentre come sempre chi ha donato il sangue con FIDAS negli ultimi trenta giorni avrà diritto all’ingresso omaggio.

PALLAVOLLEY. Sugli spalti del PalaRewatt i tifosi biancorossi e gialloblu troveranno una gradita sorpresa: il nuovo periodico nazionale PallaVolley, formato tabloid, carta da quotidiano, sarà distribuito gratuitamente col suo n. 1 di test in tutti i palasport sede delle partite di A1 e A2 della Findomestic Volley Cup, a partire da questo week-end.

Il giornale è edito da Many Media srl, società di comunicazione con sede a Vicenza che da tre anni pubblica un settimanale di cronaca e politica locale e coordinata da Giovanni Coviello , presidente della Minetti Vicenza.

INFERMERIA PIENA. Niente allenamento oggi per Valentina Tirozzi; la schiacciatrice mancina si è dovuta fermare per un problema alla spalla riscontrato nell’amichevole di giovedì a Cremona. Lo staff fisioterapico è al lavoro per recuperarla in vista del derby. Nient’altro che un po’ di cyclette invece per Francesca Devetag, operata alla mano la scorsa settimana dopo la lussazione alla falange del pollice destro. La ripresa del contatto con il pallone è ancora lontana per la centrale, che sicuramente non sarà della partita contro Conegliano.

Brutte notizie, insomma, per coach Maurizio Baraldo, che si aggiungono alle condizioni di salute non ottimali degli ultimi giorni. In mattinata a dirigere l’allenamento è stato il vice allenatore Dino Guadalupi, ma già nel pomeriggio il tecnico vicentino è tornato in palestra a svolgere il suo ruolo.

RADIO. Si moltiplicano gli appuntamenti radiofonici in avvicinamento al derby di domenica. Stasera tocca a Moky De Gennaro parlare su Zona Volley Radio attorno alle 21.45 su Bluradio Veneto (88,7 FM e in streaming web su www.zonavolley.com). Prima alle 21.20 sarà però il turno di Dino Guadalupi intervenire ai microfoni di Alberto Carbone e Massimo Zilio.

Domani alle 20.50 circa la capitana biancorossa Stefania Paccagnella sarà invece ospite di TuttoVolley Verona su Radio RCS.

Visualizza sponsor