Despar Perugia: Pincerato torna a Sassuolo da ex
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2009

Dopo la vittoriosa parentesi di Champions League di questo mercoledì, la Sirio si rituffa nel campionato e trova sulla sua strada l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, formazione dalle grandi individulità e che si trova a soli due punti di vantaggio in classifica rispetto alla formazione perugina. Vincere questa partita, ribaltando la sconfitta per 3 a 1 rimediata in casa nel girone di andata, darebbe una conferma rispetto ai progressi fatti negli ultimissimi mesi, e farebbe guadagnare terreno rispetto ad una delle dirette rivali per l’accesso ai Playoff.
Entrambe le squadre vengono da un periodo positivo, interrottosi brevemente per le Umbre a Pesaro nell’ultima giornata di andata, e per le sassolesi a Jesi nella penultima giornata. Se guardiamo invece alla stagione passata, le due squadre si sono incontrate solo nella Regular Season e il bilancio è a favore della Despar, che si è aggiudicata sia il match di andata in casa (per 3-0) che quello di ritorno al tie break.
Queste le probabili formazioni in campo al Pala Paganelli di Sassuolo, fermo restando che non sono ancora completamente sciolti i nodi Willoughby e Nucu che, anche se hanno ripreso ad allenarsi con la squadra, potrebbero non essere ancora al cento per cento (al loro posto potrebbero scendere in campo, rispettivamente, Angeloni e Diomede):
Per Sassuolo: Rondon-Turlea, Leggeri-Nucu e Bosetti-Havelkova, libero Vecchi. All. Ferrari.
Per Perugia: Pincerato-Togut, Crisanti-Dushkyevich e Willoughby-Yang, libero Arcangeli. All. Caprara.
Arbitrano Fabrizio Padoan di Chioggia (VE) e Giulio Astengo di Genova.

Queste le dichiarazioni di coach Caprara alla vigilia: “Domani affrontiamo una squadra con caratteristiche abbastanza simili alle nostre. E come noi, con una posizione di classifica che non rispecchia il potenziale in campo. Il Sassuolo infatti è stato penalizzato dalle assenze prolungate di Bosetti e Nucu. Sarà una partita molto tirata ed equilibrata e a fare la differenza sarà la lucidità nei momenti fondamentali”.
E così Mauro Chiappafreddo: “Quella con Sassuolo è una partita molto importante per risalire in classifica: facendo punteggio pieno possiamo superarli dato che ci dividono solo due punti. Leggeri, capitano della squadra Campione del Mondo nel 2002, Turlea, Bosetti e Nucu sono giocatrici di altissimo livello e di grande esperienza. Sarà sicuramente una partita combattutissima in cui dobbiamo a tutti i costi ribaltare il risultato dell’andata”
Ed ecco la palleggiatrice della Despar, Giulia Pincerato, che ritorna per la prima volta a Sassuolo dove ha militato nei due anni appena trascorsi: “Sarà una parta difficile ed emozionante, di fronte ad un pubblico molto caldo. Io sono concentratissima e non vedo l’ora che sia domani!”
E allora venite anche voi a sostenere le ragazze della Sirio: ci sono ancora posti disponinili per il pullman che parte dal Palaevangelisti per Sassuolo domani (sabato) alle 12.
Il costo di partecipazione è di soli 10 euro comprensivi del trasporto e del biglietto d’ingresso. Potete presentarvi direttamente alla partenza.

Visualizza sponsor