Non riesce il colpaccio alle ragazze dell’Ottica Padrin Vicenza di terza divisione, che ieri sera in trasferta si sono arrese in tre set alla capolista Robur Thiene, giocando comunque per due set quasi alla pari delle più esperte avversarie
L’Ottica Padrin è scesa in campo con Piano, Guerra e De Bardi al palleggio, Mantoan, Ifarajimi e Zanchetta schiacciatrici. Le biancorosse sono partite bene, giocando con grinta e determinazione e mettendo in difficoltà in ricezione il Thiene; il set è proseguito in modo equilibrato fino al 18-18 poi l’esperienza e l’astuzia delle padrone di casa ha prevalso e un break di 7-0 ha bloccato lo slancio delle ragazze di Tagliabue, black out durato anche tutto il secondo set. Le avversarie, infatti, hanno concesso solamente nove punti all’Ottica Padrin Vicenza, massacrandola a suon di pallonetti e primi tempi, gioco al quale le giovani biancorosse non sono abituate.
Al ritorno in campo è ancora il Thiene a portarsi avanti, con Vicenza che non riesce più di tanto ad impensierirlo; sul 20-14 esordisce nella categoria Matilde Bernardi e da lì parte la rincorsa delle vicentine che riescono a portarsi a -2 (22-20), prima dell’allungo definitivo delle avversarie che chiude i giochi.
Comunque soddisfatto il tecnico Dario Tagliabue: “Abbiamo giocato abbastanza bene, anche se nel secondo set abbiamo commesso qualche errore di troppo. Siamo giovani e questo campionato è un banco di prova”.
L’Ottica Padrin Vicenza ritornerà in campo già mercoledì per la sfida interna contro l’altra formazione thienese, il Fulgor, seconda forza del campionato.
Robur Thiene – Ottica Padrin Vicenza 3-0
(25-18, 25-9, 25-20)
Ottica Padrin Vicenza: Bernardi, De Bardi, Fortuna, Guerra, Ifarajimi, Mantoan, Piano, Zanchetta. All Tagliabue