Ultimo turno del Pool C della CEV Indesit Champions League. Appuntamento domani sera al PalaFacchetti di Treviglio, alle 20.30, e in diretta su SportItalia24 per la sfida al Vakifbank Gunes Istanbul.
Un appuntamento importante, di prestigio visto il valore della avversarie e fondamentale per definire le prime due posizioni di classifica, per capire insomma se la Foppapedretti si presenterà ai Play Off a 12 squadre, nella seconda fase, da prima della classe o dalla seconda posizione.
Le rossoblù precedono le turche di un solo punto (la CEV assegna due punti per la vittoria e uno per la sconfitta con qualunque risultato) e sono pronte a dare battaglia per ottenere il massimo risultato al termine del raggruppamento europeo.
La gara di domani, diretta dagli arbitri Gilles Gaupp (FRA) e Wim Cambre (BEL), sarà poi un’occasione speciale anche per la presenza di un’ex di lusso: Angelina Gruen, capitano rossoblù fino alla passata stagione, sarà infatti per la prima volta dall’altra parte della rete. Un appuntamento emozionante sicuramente per la schiacciatrice tedesca, ma anche per tutti i tifosi bergamaschi che correranno al PalaFacchetti anche per salutarla.
La Foppapedretti si ritroverà sul parquet del palasport di Treviglio questa sera, per riprendere confidenza con il campo da gioco che ospita la sfide internazionali del Volley Bergamo e con la palla da gara che si utilizza esclusivamente nelle competizioni europee, diversa da quella utilizzata nel Campionato Italiano. Domani alle 20.30 il via alla sfida.
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE. Si terranno a Vaduz, giovedì 22 gennaio alle 17.00, i sorteggi per la composizione del tabellone dei Play Off della CEV Indesit Champions League. Al termine delle gare valide per i raggruppamenti della Main Phase, infatti, le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze classificate andranno a comporre la griglia dei Play Off a 12 squadre in un turno a eliminazione diretta con gare di andata (10-12 febbraio) e ritorno (17-19 febbraio). Turni successivi saranno i Play Off a 6 squadre, con la stessa modalità, e infine la Final Four, in programma per la fine di marzo.