Si è giocata ieri la II giornata di ritorno di Campionato che vedeva contrapposte le farfalle bustocche alle vespe pavesi.
In un bellissimo Palayamamay, al cospetto di oltre 2000 spettatori, le due formazioni si sono date battaglia per 2 ore e alla fine ha prevalso la formazione pavese.
Le squadre sono scese in campo rinunciando rispettivamente a Esko le bustocche e a Arias Done le pavesi.
Da segnalare l’infortunio durante il II set di Okaka, cui va il nostro migliore in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Nei primi tre set la partita è vissuta in un costante equilibrio con Spinato, Pachale e Pavlovic sugli scudi nella squadra pavese.
Ottima la prestazione difensiva di Carocci che ieri sera ha dimostrato grande carattere nel difendere qualsiasi cosa arrivasse dalle sue parti.
Il III set avrebbe potuto concludersi a favore delle scottine, avanti 21 a 19, se qualche errore gratuito di troppo non avesse permesso alle giocatrici di Busto di rientrare in partita e vincere appunto il III parziale.
Al contrario il IV e V set sono stati dominati dalla squadra pavese mentre la squadra di casa sembrava quasi rassegnata alla supremazia pavese.
Ottima la prova di Viganò per le bustocche che ha sfoderato un buon 40% in attacco e di Ritschelova con un ottimo 47%.
Pavia viceversa ha giocato all’unisono ma sicuramente, come detto prima, il trio Pachale, Spinato e Pavlovic ha fatto la differenza.
MVP dell’incontro Pachale mentre Pavlovic ha concluso con 28 punti (41%) e 7 muri punto.
Milano: “Ho chiesto in settimana alle ragazze di giocare con intensità e agonismo. Credo abbiano risposto sul campo alla mia richiesta. In certi frangenti dell’incontro mi sono emozionato nel vedere come tutte, e dico tutte, si sono sacrificate per centrare una vittoria per noi importantissima. Di questo le devo ringraziare”.
Poma: ”Mi associo a quanto detto da Gianfranco Milano, questi due punti, sono per noi importantissimi nella strada verso la salvezza. Busto è una grande squadra ma credo che stasera abbia trovato le nostre atlete veramente agguerrite. Mi auguro solo che la sfortuna che si è accanita su di noi fin dall’inizio del Campionato decida di lasciarci e potremo vedere, ne sono convinto, ancora delle belle prestazioni delle nostre giocatrici che non meritano assolutamente il terz’ultimo posto in classifica. L’arrivo di Arias Done ci darà ancora qualche cosa in più, nonostante il grave infortunio che ha colpito Terranova e che mette in serio rischio il proseguo del Campionato stesso.”