Colussi Perugia: domani in Polonia l’ultima gara della fase a gironi di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2009

Arcangeli e compagne sono già in viaggio per la Polonia, dove disputeranno domani l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, che, per quanto riguarda il Pool D, vede opposte Perugia al Farmutil Pila e le russe dell’Odintsovo alle olandesi dell’Amstelveen.
Registrandosi gratuitamente sul sito www.laola1.tv. è possibile assistere alla partita in diretta.

Acquistano il diritto a disputare la Final 12 del massimo trofeo continentale, le prime due squadre di ogni girone, e la Colussi si ritrova già qualificata e con in tasca la certezza matematica del primo posto qualunque sia l’esito di quest’ultimo “round”. Invece il secondo piazzamento è tutto da decidere, essendo le tre rivali a pari merito a 7 punti.

All’andata, a Perugia il 5 novembre, la Sirio riuscì ad avere ragione del Pila soltanto al quinto set; dopodichè la formazione polacca perse gli scontri con Odintsovo ed Amstelveen. Ma le ragazze di Matlak sono riuscite a risollevarsi, e vinti gli ultimi due match, avendo la possibilità di conquistare il secondo posto, attenderanno la formazione perugina agguerritissime.
Dal canto loro le ragazze di Caprara, dopo lo stop subito il 6 gennaio contro la Scavolini a Pesaro, hanno iniziato una nuova serie positiva che le ha viste assicurarsi il primato nel girone di Champions con la vittoria sull’Amstelveen della settimana scorsa, e risalire di ben 3 posizioni in Campionato grazie ai successi ottenuti su Santeramo in casa e Sassuolo in trasferta: sono ora seste in classifica, a 25 punti.
Così coach Caprara alla vigilia: “Anche se è una partita ininfluente per noi dal punto di vista della classifica finale, stiamo andando in Polonia decisi a giocare col massimo impegno, cosa importantissima per la continuità del lavoro che stiamo facendo in campionato. Anche perchè per le polacche sarà una partita vera, dato che se dovessero vincere si qualificherebbero, e per noi è essenziale far bene e non perdere il ritmo nonostante i due giorni di allenamento che perderemo per via del viaggio di andata e ritorno”.

Queste le probabili formazioni:

FARMUTIL PILA : Sadurek-Kosmatka, Bednarek-Hendzel, Kaczorowska-De Cassia Teixeira, Maj (L). All. Matlak.

COLUSSI PERUGIA: Pincerato-Togut, Dushkyevich-Crisanti, Willoughby-Yang, Arcangeli (L). All. Caprara.

ARBITRI: Mokry (Slovacchia) e Kulhanek (Austria).

Visualizza sponsor